Editor’s Picks

Men's Casual Style

11 . 01 . 2017 di Redazione
Lo stile casual piace a tutti: è pratico, stylish e più comodo dell’abbigliamento formale, fatto da camicie inamidate e blazer costruiti. Ma l’eleganza e l’esclusività possono essere ritrovate anche in capi più easy. Basta scegliere i brand giusti e seguire alcune regole.

Per l’outerwear, puntate su piumini dalla linea pulita come proposto da Colmar o Duvetica ed evitate volumi over. Le classiche polo firmate Lacoste o Fred Perry sono perfette: sportive, informali, di classe.

In un guardaroba casual invernale non può mancare di certo il maglione, da indossare da solo o con camicia. La scelta perfetta? Quelli firmati Paul&Shark e Polo Ralph Lauren.

Parlando di pantaloni e dintorni i chinos in cotone, declinati nei toni più classici del guardaroba maschile sono la scelta più giusta; perfetti da alternare ai jeans e adatti per ogni occasione. I cinquetasche in denim, invece, non devono mai essere troppo aderenti ed è meglio evitare i risvolti alla caviglia. I marchi icona della jeanseria rimangono un cult: Levi’s, Diesel e Gas sono i brand da prediligere.

Per i più esigenti, Ermenegildo Zegna è il brand giusto con le sue linee che rappresentano il giusto mix tra tendenza sporty e sartorialità, caratteristiche emblema del mondo casual.

Related Stories