Editor’s Picks

Trattamenti beauty per lui

29 . 04 . 2018 di Redazione
Spicebomb - Victor & Rolf

Bello e impossibile. Negli ultimi decenni l’uomo è stato oggetto di una trasformazione radicale. La sua nuova attenzione per la cura del corpo ha portato alla nascita di soluzioni beauty pensate esclusivamente per l’universo maschile che trascendono la depilazione e la barba e che si spingono oltre, verso trattamenti di ultima generazione.

Si comincia dalle fragranze, da quei profumi in grado di dare un tocco di personale eleganza a ogni gentleman che si rispetti. Come lo Spicebomb di Victor & Rolf, misterioso, raffinato, sensuale. Con le note del bergamotto e del pompelmo rosa, rivela tonalità speziate e pepate, prive di qualsiasi etichetta. Più robusto è Luna Rossa Carbon di Prada, protagonista assoluto di un mondo maschile tout court, di un’esplosione di sapori e sfumature forti. Dal carbone alla tintura di terra, dal pepe al patchouli e all’ambroxan. Più legnoso è, invece, l’Invictus di Paco Rabanne, con il guaiaco, il muschio di quercia e l’ambra ragia che si fondono con la delicatezza del gelsomino, della foglia d’alloro e del mandarino. Un mix unico per un profumo che riscopre la natura in tutte le sue forme, la terra in tutte le sue radici.

Orientale e delicata, neutrale e unisex, è l’Incense & Cedrat di Jo Malone. Limone, pepe, elemi, olibano, labdano, benzoino: odori dolci e mai stridenti, persistenti ma mai troppo intensi. Della stessa famiglia anche l’Ultra Male di Jean Paul Gaultier, un classico rivisitato per un uomo forte, che non ha paura di osare. Ambra, cedro, buccia di vaniglia nera che, insieme alla cannella, alla salvia sclarea e al carvi danno vita a una fragranza inconfondibile, riconoscibile fin dalla prima punta d’olfatto.

Spazio anche ai capelli, alle chiome fulve e lucenti che hanno bisogno di cure costanti, amorevoli, attente. Come il Gold Dust di David Mallett, una polvere volumizzante dall’effetto durevole con una formula a base di bambù tropicale che serve a non appesantire e che è necessaria a volumizzare ed elasticizzare.

Ma grande attenzione è dedicata anche alla pelle e all’invecchiamento. Tra i prodotti più efficaci dedicati a ‘lui’ c’è Body and Hand Wash di Jo Malone, un gel cristallino che elasticizza la cute con una schiuma vellutata, profumandola di lavanda francese e petitgrain. L’ambra coltivata la rende più luminosa e immune dallo scorrere della lancette.

Per pelli sensibili e delicate occorre, però, utilizzare prodotti specifici. Come con il Gel Facial Cleanser di Grown Alchemist, un olio gel particolarmente dolce che lascia la pelle pulita, purificata, lenita, riducendo al minimo i segni dell’irritazione e di invecchiamento. O come il Gel Balm Cleaner di Evelom, che con la sua texture lattea e il mix di eucalipto, luppolo e olio di camomilla, garantisce una pelle idratata per dodici ore.

Related Stories