Editor’s Picks

Texan Booties: il must-have di stagione sfoggiato dalle celeb

25 . 11 . 2018 di Redazione

Che siano le scarpe must-have dell’inverno è ormai assodato. Ma sono anche le più versatili e sorprendenti. Stiamo parlando degli stivali che, questa stagione, oltre ad aver imperato sulle passerelle, sono diventati il feticcio fashion preferito di modelle e celeb. Non stupisce quindi che Instagram sia stato invaso dai boots più à la page, con un modello vincitore tra tutti: i classici texani, che sono stati declinati dagli stilisti in una miriade di varianti.

Alessandra Ambrosio

Alessandra Ambrosio rimane fedele al più passepartout tra gli stivali, scegliendo dei texani, in total black, dall’aria fortemente vissuta. Insomma quell’accessorio che tiri fuori quando vuoi andare sul sicuro. Lei lo abbina, come da manuale, ai jeans slim e a un maxi cardigan dal mood natalizio.

Taylor Hill

Anche la top Taylor Hill ama il texano nero ma lo sceglie basso ed ‘en pendant’ con i pantaloni da cowboy di pelle stratificati sugli shorts in denim. La maglietta in modalità midriff, che lascia gli addominali in bella vista, rende il look super cool.

E sono ancora i Tex a colpire l’attenzione di Sara Sampaio che però spiazza tutti optando per un rosa bubble-gum super ‘girlie’, esteso poi a tutto il resto del look. Tra pull tricot, minigonna, sac-à-main di PVC e occhiali rétro, la top model portoghese ricorda decisamente alla mitica bambola Barbie, ma in versione castana.

Gigi e Bella Hadid

Il total look è la missione anche delle sorelle Gigi e Bella Hadid che sfoggiano stivali a stampa logo o a motivi check rivestiti di PVC della maison Fendi. Esattamente come gli abiti e i capispalla che indossano.

Tina Kunakey

La bella Tina Kunakey opta invece per superfici silver a stampa rettile su stivali alti fino al ginocchio. Da accostare, sempre sull’onda del concept delle texture luminose, a un abito satinato in tinta a contrasto e a una bag disseminata di borchie metalliche.

Kendall Jenner

Kendall Jenner, infine, si aggiudica il primo premio in originalità per aver osato un paio di boots trasparenti in PVC, messi strategicamente in mostra grazie ai maxi risvolti dei pantaloni.

La nostra selezione

Fare incetta di stivali ‘tex style’, quindi, quest’inverno è più che mai lecito, se non doveroso. E gli store Rinascente di tutta Italia sono il posto giusto per trovare tutti i brand più prestigiosi e, naturalmente, tutti i modelli che dettano le tendenze. Da scegliere in base al proprio stile personale: dalle proposte monocromatiche di Maison Margiela e Pierre Hardy, a quelle ricche di borchie di Rag & Bone e Pixy, dalle superfici rettile di Michael Kors e Chloé a quelle silver di Buttero. Oppure basta farsi conquistare da dettagli couture come le frange di Isabel Marant, o le applicazioni floreali in feltro di Casadei.

Related Stories