The Perfect Suitcase
Mad About Wedges
Editor’s Picks

Piccoli passi per andare lontano

18 . 03 . 2017 di Redazione
The Perfect Suitcase
Mad About Wedges

Colori esplosivi, grandi classici senza tempo e modelli visionari ispirati alle favole. Se la tacca sul muro segna lo sviluppo in altezza dei nostri bimbi, il turbinio di numeri registra quanto il loro piede cresca in fretta. Ecco perché non serve avere un assortimento infinito di scarpe, ma solo una giusta selezione. La conditio sine qua non? Che siano di ottima manifattura, pregiate materie prime, comode, facili da indossare e da abbinare, poliedriche e divertenti. Come gli esclusivi modelli in vendita presso la Rinascente.

La Primavera Estate 2017 mette le ali ai piedi! Non in senso metaforico, ma in nappa e glitter: lo stile pop e girlish della designer londinese (giovane ma già pluripremiata) Sophia Webster invade la scarpiera delle bimbe. Se la mamma cammina tre metri sopra il cielo con le ormai celebri Evangeline, adesso anche le figlie possono spiccare il volo con sandali e Mary Jane ultraflat presi d’assalto da farfalle variopinte. Perfette per esplorare la giungla metropolitana le proposte animalier di Mini Melissa realizzate in Melflex, un’ecoplastica profumata riciclabile al 100%, ipoallergenica, molto comoda e flessibile: tra gli elementi decorativi una tigre, un giaguaro, un gatto, un orso, una giraffa e un rinoceronte!

Non passeranno mai di moda le tre strisce più celebri dello streetstyle di ieri e di oggi. Ed è per questo che Adidas ripropone grandi must destinati a conquistare le nuove leve del fashion. Qualche nome? Stan Smith, Superstar e Gazelle, ad esempio. Anche New Balance punta alla tradizione, vestendo di nuovi colori le mitiche sneakers in rete ed ecopelle, lacci o chiusura in velcro. Eleganti e funzionali le proposte Hogan Junior, dal sapore classico e retrò le slip on Rivieras. In fondo, una volta trovata la giusta combinazione di stile e comfort, perché cambiare direzione?

Related Stories