Editor’s Picks

Scelto da Vogue: regali di Natale per lei

25 . 11 . 2017 di Redazione
Dries Van Noten

Non è mai troppo presto per mettersi alla ricerca del regalo di Natale perfetto. E se si tratta di un presente dedicato a una donna che ama la moda e il mondo beauty, giocare d’anticipo è davvero d’obbligo per puntare sull’esclusività e sulla tendenza del momento, senza rischiare di restare a mani vuote all’ultimo momento. Ecco quindi una lista di pezzi cult da non farsi scappare, selezionati appositamente dal team di Vogue Italia, perfetti per l’amica del cuore o la sorella oppure per la propria compagna.

Le borse sono ancora in testa alla classifica dei “most wanted” da trovare sotto l’albero. Superfici sparkling e dettagli naif sono i punti di forza della borsetta iper femminile firmata Anya Hindmarch, complemento perfetto per qualsiasi look scintillante delle feste, dalla vigilia fino a Capodanno. Intagli sapienti effetto logo e colori inediti catturano invece l’occhio sul modello rétro di Dries Van Noten che punta su materiali pregiati. Per chi si è lasciato poi conquistare dal trend del velluto, protagonista assoluto quest’inverno, Bertoni propone un sac-à-main rigido e dal taglio geometrico nel rosso ciliegia più avvolgente. Virando verso l’universo delle scarpe deluxe, il velluto è il materiale ideale anche per un paio di lussuosissime slipper trapuntate e decorate da perle by Giannico.

Settimana bianca in vista? Il regalo giusto è senza ombra di dubbio un paio di occhiali da sole capaci di farsi notare, come il modello oversize di Prada con dettagli metal o quello dalle lenti specchiate in tinta delicata di Oliver Peoples.

Le fan di bijoux e gioielli, invece, potranno puntare decise su un collier a boules dal fascino arty, magari in un colore dalla forte personalità, come quello vermiglio di Rosantica. Ma sono gli orecchini a essere i veri protagonisti della stagione. Grandi, scenografici, geometrici e dorati, come quelli firmati Maria Francesca Pepe.

Per chi colleziona profumi, infine, la scelta ricade decisamente sul nuovo Bloom di Gucci, vera esplosione floreale che immerge i sensi in un giardino incantato, e sui due Velvet Oud di Dolce & Gabbana: Tender, vellutato e misterioso, e Desert, sensuale e avvolgente.

Related Stories