L’home décor natalizio secondo Vogue
A ogni stile il proprio albero di Natale
Editor’s Picks

Un Natale di design

05 . 12 . 2017 di Redazione
L’home décor natalizio secondo Vogue
A ogni stile il proprio albero di Natale
Living Georg Jensen

Scegliere i regali di Natale può essere semplice, basta andare per ordine e individuare delle sfere tematiche: prendiamo il design. Sicuramente nella vostra lista avrete tantissimi design addicts, ma appassionati a parte, un oggetto da arredo e sempre molto gradito, da tutti. Ecco quindi una selezione di pezzi di design must have, perfetti da nascondere sotto l’albero. Lasciatevi ispirare.

Un grande classico sempre apprezzato: ricercati ed eleganti, i macina pepe e sale Norman Copenaghen si abbinano sia alle tavole sofisticate che ai pranzi di ogni giorno, con un design essenziale e moderno.

Tè e tisane sono ormai una parte fondamentale della nostra routine quotidiana, e dunque perché non regalare un nuovo set di tazze Bitossi, magari rosa confetto, per condire la pausa di metà giornata con un’allure retrò rivisitata? Per chi invece non riesce a dire mai no a un buon caffè, le tazzine Pomax sono un regalo davvero originale grazie al loro design che ricorda la forma di una conchiglia.

Per un tocco chic: la brocca Georg Jensen è la soluzione ideale per chi è sempre attento a ogni dettaglio, e che saprà anche dare doppia vita a questo splendido oggetto, perfetto anche come centrotavola.

Parlando di centrotavola, i vasi sono oggetti interpretati dai designer di tutto il mondo nelle forme più svariate. Sinuoso e divertente, quello firmato Nude è il pensiero da dedicare a chi ama aggiungere un pizzico di ironia al décor, in casa come in ufficio. Perfetta anche la mano Bitossi, che spunta dal nulla per regalare un sorriso e un mazzo di fiori. Il vaso trasparente Venini, con la sua bicromia nero-trasparente, sembra un invito a scoprire cosa c’è dentro, ancora meglio se riempito di dolci tentazioni. Adatto per i golosi!

Ma l’evergreen che soddisfa tutti i gusti sono le candele profumate Tom Dixon, colorate ed eleganti, o le ONNO di Zanzibar, dal gusto esotico, per chi vuole regalare non solo luce, ma anche aromi che vengono da lontano.

Related Stories