Editor’s Picks

Pantaloni: tutte le novità della moda Uomo

10 . 10 . 2017 di Redazione
Versace

Casual, eleganti, in fresco di lana, in cotone, o, per i look più casual, in tela denim. Tanti anche i tagli e gli stili. Il mondo dei pantaloni è davvero vasto. Ce n’è per tutti i gusti e per ogni momento della giornata. La stagione Autunno Inverno 2017-18 è all’insegna della libertà per l’Uomo. Le proposte degli stilisti sono tantissime: si parte dai pantaloni classici per arrivare a idee eccentriche o  hi-tech.

L’uomo disegnato da Versace è grintoso, ha un animo rock, e non ha paura di osare. I pantaloni simbolo della collezione sono in morbida nappa rosso fuoco; una scelta non adatta a tutti, ma di sicuro effetto. Da Ami vincono linee rilassate e colori tenui: lo stilista Alexandre Matiussi punta sulla semplicità e il risultato è irresistibile. Cavalca il trend dei volumi ampi e delle forme a palazzo il marchio Balenciaga che gioca con effetti oversize e tessuti gessati.

L’arte e la moda spesso vanno a braccetto, lo sa bene Rei Kawakubo, stilista del marchio Comme des Garçons, che propone pantaloni resi unici da pennellate di vernice a contrasto, una scelta eccentrica che conferma l’estro creativo della designer; Dolce & Gabbana, invece, prende ispirazione dalle classiche opere dedicate alla natura morta, e fa sfilare pantaloni arricchiti da pattern floreali che sembrano dipinti sulla tela di un artista.

Kenzo punta su materiali innovativi: i pantaloni di stagione sono realizzati in tessuto tecnico cangiante. La collezione Marni, invece, è un tripudio di stampe e i pantaloni più ammirati della sfilata si ispirano a eleganti pigiami di seta: una scelta raffinata e perfetta per tutti i moderni dandy.

Missoni è sinonimo di tessuti multicolor e disegni ton sur ton e l’uomo proposto da Angela Missoni non fa eccezione, infatti indossa cardigan a zig zag abbinati a contrasto con pantaloni Principe di Galles; da Valentino, infine, regna il velluto e gli abbinamenti a contrasto: il risultato è una collezione attuale e sofisticata, perfetta per l’uomo contemporaneo.

 

Versace
Related Stories