Editor’s Picks

Speciale cravatte: le proposte di stagione

17 . 10 . 2017 di Redazione
Giorgio Armani - Missoni

Non esiste uomo che non ne possegga almeno una, e i più appassionati ne vantano un’intera collezione. Stiamo parlando della cravatta, l’accessorio maschile per eccellenza. Il mondo dell’abbigliamento formale è il regno in cui questo ‘dettaglio di stile’ regna incontrastato, ma la cravatta può essere indossata anche in versione casual, optando per i modelli più estrosi, e caratterizzati, magari, da materiali inusuali e fantasie eccentriche. In entrambi i casi, le proposte di stagione sono tante e varie, basta seguire il proprio gusto personale.

Missoni non tradisce il suo Dna, e propone una serie di cravatte caratterizzate dall’iconica trama multicolor, alle quali accosta modelli decorati con micro disegni declinati nei toni caldi del ruggine. Sartoria Italiana opta per uno stile classico e raffinato:  le cravatte di punta della sua collezione sono la quintessenza dell’eleganza tipicamente Made in Italy, declinata in sobrie fantasie.

C’è invece chi opta per i colori intensi. Come il marchio Borrelli che sceglie il turchese, o Calvin Klein che punta sul rosso acceso, mentre da Lanvin è di scena il seducente bordeaux.

Per chi ama l’eleganza, Giorgio Armani è la scelta ideale. Il Re della moda italiana ha utilizzato tutte le sfumature del blu per soddisfare gli uomini dallo stile rigoroso e impeccabile.

Se invece si vuole stupire Gallo è la strada giusta. Le cravatte di stagione proposte dal marchio, infatti, non sono realizzate solo in seta, bensì in maglia di cotone. Una scelta forte, adatta per tutti gli uomini che pensano fuori dagli schemi.

Related Stories