Editor’s Picks

Solari estate 2019: le novità per la tintarella perfetta

12 . 07 . 2019 di Redazione

Estate è sinonimo di sole e tintarella, ma bisogna fare attenzione. Innanzitutto, mai esporsi al sole nelle ore più calde della giornata, ovvero tra le 11 e le 16. Poi, occorre bere tanta acqua, per mantenere la pelle idratata e consumare frutta e verdura – come carota e melone -, ricche di betacarotene, pigmento vegetale amico della pelle. Infine, è necessario proteggere la pelle con il solare giusto, per evitare scottature o eritemi che possano danneggiare l’epidermide. Non solo, ricordate che è bene spalmare la crema più volte al giorno, soprattutto dopo il contatto con acqua e sabbia, ed è bene farlo anche a pelle già abbronzata.

Ma quali solari preferire? Qui alcune delle novità appena uscite in commercio, dalle texture sempre più morbide e profumate e dalla multifunzionalità high-tech.

 

Shiseido

Shiseido propone Expert Sun Aging Protection Lotion SPF 30+ o 50, la lozione solare viso-corpo ultra-tecnologica a protezione elevata che, grazie alla New WetForce TechnologyTM, si potenzia a contatto con acqua e traspirazione, restando completamente invisibile su qualunque carnagione. Inoltre, aiuta a proteggere la pelle dai segni di foto-invecchiamento causati dai raggi UV grazie all’esclusiva tecnologia Profense CELTM, che la rende perfetta anche come base per il make up.

 

Sisley

Stesso risultato per Super Soin Solaire Crème Soyeuse Corps SPF 30 di Sisley Paris, un trattamento ad alta protezione, ideale per pelli chiare o sensibili al sole. Il suo alto concentrato di principi attivi (acetato di Vitamina E ed estratto di Stella Alpina), svolge una forte azione anti-radicali, che aiuta a proteggere la pelle dallo stress ossidativo, principale causa del foto-invecchiamento.

 

Clinique - Collistar

Non amate le creme e cercate soluzioni più pratiche? Clinique ha lanciato lo Spray protettivo per il corpo SPF 30,  che grazie all’innovativa tecnologia SolarSmart™ stabilizza la protezione elevata contro l’invecchiamento e le scottature causati dai raggi UVA e UVB, innescando un processo di riparazione che aiuta a prevenire i segni del tempo. Sempre spray, ma intensificatrice dell’abbronzatura, l’acqua superabbronzante idratante anti-sale firmata Collistar, arricchita da speciali perle multi-riflettenti oro, che illuminano la pelle, conferendo all’abbronzatura una magica luce dorata. Grazie al distillato di hamamelis, il prezioso latte di aloe dalle straordinarie proprietà idratanti, lenitive e antiossidanti, quest’acqua accelera la tintarella (merito della presenza del complesso Unipertan®), ma attenua anche il senso di calore, eliminando la fastidiosa sensazione del sale sulla pelle.

 

Sisley - Collistar

Avete scoperto gli stick, invece, e adoperate solo quelli? Da provare il Super Stick Solaire Teint SPF 50+ di Sisley, dotato di un complesso ultra-performante di schermi minerali di ultima generazione, particolarmente indicati per le zone sensibili del viso (naso, labbra, zigomi, orecchie, contorno occhi). Resistente all’acqua e al sudore, questo stick è disponibile in una tonalità beige universale, per un risultato leggero, uniforme e impercettibile sulla pelle. Trasparente è invece il Crystal Stick Protettivo SPF 50+ di Collistar, un gel solido, pratico e di rapida applicazione, che si assorbe in pochi istanti senza lasciare traccia, particolarmente indicato per la protezione dei tatuaggi.

 

Clinique - Shiseido

Focus sul viso invece con Clinique e la sua SPF 40 Face Cream, messa a punto proprio per la pelle del volto, più delicata e sensibile, e per il contorno occhi. Non dimenticate di proteggere le labbra: UV Lip Color Splash SPF 30 di Shiseido, grazie alla tecnologia Clear Defense Gel Complex offre elevata protezione solare e idratazione in una formula trasparente e confortevole. Disponibile in due colori – Uluru Red, ispirato all’Ayers Rock, e Tahiti Blue, come il mare più cristallino – regala un finish dall’effetto glossy, dando sollievo alla pelle screpolata o secca.

Related Stories