Editor’s Picks

Romantici gioielli per San Valentino

08 . 02 . 2018 di Redazione

Non c’è niente di più prezioso e significativo di un gioiello, con il suo grande valore simbolico oltre che intrinseco. E tutto questo diventa ancora più vero quando è un uomo a farne dono alla propria compagna. Ecco perché San Valentino, la festa degli innamorati, diventa quindi il momento più adatto per un gesto romanticoall’insegna di gioielli fatti per durare nel tempo. Tra tradizione e contemporaneità, le passerelle della Primavera Estate 2018 sono una fonte d’ispirazione ideale per trovare idee e spunti all’insegna del regalo giusto, in linea con la personalità di chi lo riceve. Ecco quindi una selezione fatta dalla redazione di Vogue dei pezzi perfetti per festeggiare questa poetica ricorrenza.

 

A partire da Chloé, che orna il décolleté delle sue modelle con semplici collane gold arricchite da un ciondolo porte bonheur en pendant, e da Valentino, che esalta il viso con orecchini a sfera decorati con pietre colorate e fili metallici in movimento.

Erdem

Guarda al passato, poi, Erdem che punta su pendenti rétro dove a essere protagonisti sono delicati uccellini e perle tradizionali, all’insegna di un romanticismo etereo e ultra femminile.

Dolce & Gabbana

Una filosofia seguita anche da Dolce & Gabbana ma virata verso un appeal più opulento e colorato: cerchietti, collane e orecchini si ornano di pietre arcobaleno sfaccettate e incastonate in cornici dorate, donando a chi li indossa un’eleganza quasi principesca.

Céline

Decisamente più minimali e contemporanei, invece, i gioielli avvistati in passerella da Céline. Si spazia da bracciali e collane versione catena dorata a pendenti con candide perle scaramazze, da orecchini gold a torchon fino a polsiere che mixano pelle e metallo, giocando con le forme e la pulizia delle linee.

Saint Laurent

Ma per chi cerca qualcosa che faccia brillare davvero chi lo porta, allora è Saint Laurent la sfilata di riferimento. Con bracciali e lunghi pendenti terminanti a goccia tutti di cristalli scintillanti, fatti apposta per illuminare il volto di ogni donna ma anche il suo cuore.

Related Stories