In forma con la dieta dei 5 fattori
Maxi pocket: la nuova mania dell'estate 2018
Editor’s Picks

Scarpe: velluto d'estate

13 . 06 . 2018 di Redazione
In forma con la dieta dei 5 fattori
Maxi pocket: la nuova mania dell'estate 2018

Con il suo tocco caldo e morbido viene associato sempre all’inverno, ma stavolta il velluto è pronto a una nuova sfida perché si presenta in maniera discreta anche sulle passerelle della bella stagione. E lo fa puntando sulle scarpe, elemento che, come è ormai noto, può cambiare da solo il mood, e quindi anche il successo di un outfit. Spaziando tra modelli classici e decisamente più eccentrici.

Lo sa bene Dries Van Noten che in passerella fa debuttare dei sandali di velluto a listini sottili dalle tinte segnaletiche, in perfetto contrasto con le sfumature delicate della collezione.

Anche da Dolce & Gabbana spuntano sandali in versione velvet ma arricchiti in questo caso di applicazioni gioiello che enfatizzano il fascino opulento di questo tessuto dal glorioso passato. Sono una rivisitazione della Mary Jane, poi, i modelli presentati da Bottega Veneta e Antonio Marras. Il cinturino che caratterizza questo tipo di scarpa, infatti, viene rinnovato con pregiati pellami intrecciati e borchie metalliche nel primo caso e con proporzioni oversize nel secondo, con tanto di tacco scultura.

Chi invece si attiene alla tradizione è la maison Valentino che propone una décolleté iper femminile in velluto con fiocco en pendant e inserti see-through sui lati, scegliendo colori caramella. Ovvero una scarpa che fa sognare e che sembra fatta apposta per una principessa delle favole, così come per una diva della vecchia Hollywood.

Direzione opposta, infine, per Saint Laurent. Anthony Vaccarello opta per un ankle boot total black ricco di dettagli preziosi come stringhe di raso, pavé di cristalli e bordi di pizzo. Giocando la carta dell’eleganza più misteriosa e intrigante.

Related Stories