Editor’s Picks

Scarpe preziose come gioielli

29 . 08 . 2018 di Redazione
Casadei

Chiamarle scarpe è davvero riduttivo. I modelli deluxe di questa stagione non hanno mezze misure e puntano con decisione su decorazioni opulente e superfici luminose, dimostrandosi l’accessorio ideale per trasformare anche un semplice little black dress in un outfit elegante e sofisticato. Insomma, prendono il posto dei gioielli con grande disinvoltura.

Una cascata di pietre sfaccettate e cristalli a formare broches dal fascino antico ornano la più classica delle décolletée nelle collezioni di Casadei e Gedebe, accostandosi a pellami laminati, velluti sontuosi e materiali shimmer. O prendono le forme di maxi fiocchi come avviene sui sandali super sexy di Alexander McQueen, giocati sapientemente sul contrasto tra luce e ombra.

Grandi pietre come diamanti oversize illuminano anche il raso a tutto colore della T-strap shoe con tanto di maxi fibbia coordinata firmata Marni, mentre sono le perle l’elemento decorativo scelto dai brand Coliac e Nicholas Kirkwood per arricchire i modelli di punta delle loro collezioni. Il primo opta per originali stringhe gioiello su scarpe d’ispirazione maschile. Il secondo orna i tacchi flat di slipper lussuose con grandi perle effetto borchia.

Sono invece superfici glitter virate su differenti nuance di grigio quelle che animano i boots di Dorateymur, le sling-back con tacco a rocchetto di Marni e le pump vertiginose ancora una volta di Nicholas Kirkwood.

Riflessi cangianti o dorati, invece, sono il punto di forza delle décolletée appuntite e affusolate di Stella McCartney o degli intrecci sensuali dei sandali di Casadei. Mentre sono piume eye-catching, infine, le protagoniste delle mule da diva d’altri tempi targate Tory Burch.

Dorateymur - Nicholas Kirkwood - Marni
Related Stories