Editor’s Picks

Scarpe da uomo: i modelli intramontabili da avere questa stagione

21 . 05 . 2019 di Redazione

Non servono molte scarpe per completare alla perfezione il guardaroba della bella stagione. E anche se le donne possono non essere d’accordo su questa affermazione, gli uomini, invece, si sentono spesso in difficoltà nella scelta, proprio perché non vogliono riempirsi di modelli che poi finirebbero per non indossare. E infatti sono quattro i pezzi immancabili da comprare ora per non avere pensieri per l’estate. Tutti acquistabili nella nuova ed esclusiva area al secondo piano dello store Rinascente di Piazza Duomo a Milano.

Jimmy Choo - Dries Van Noten

E si parte da una sneaker. Le ultime tendenze la vogliono in tonalità di colore sobrie e passepartout, come quella firmata Jimmy Choo. Sarà un vero asso nella manica per chi deve correre da una parte all’altra della città ma non vuole rinunciare allo stile. Altro modello strategico in fatto di versatilità, un mocassino in suede, minimal e pratico. Qui ci si può concedere una nuance anche un po’ più audace, ma senza esagerare. Azzeccatissimo quello color ruggine di Dries Van Noten, che sta benissimo con un bermuda così come con un pantalone lineare.

Andrea Ventura - Loewe

Classico e nell’intramontabile nero è invece il penny loafer da comprare per avere sempre una scarpa da sfoggiare quando l’occasione diventa più elegante. Il modello di Andrea Ventura, per esempio, rappresenta il punto d’equilibrio perfetto tra rigore e modernità, con la sua linea affusolata e la qualità dei materiali, diventando il complemento giusto per un completo da lavoro.

E se, al contrario, si cerca un pezzo all’insegna del tempo libero e della contemporaneità che abbia stile anche quando le temperature si alzano, il sandalo bicolor di Loewe si conferma il candidato ideale. Da mettere in valigia.

 

Related Stories