Magici abiti fluttuanti
5 spa per rilassarsi prima di tornare al lavoro
Editor’s Picks

Scarpe da uomo: i trend da non perdere

03 . 09 . 2017 di Redazione
Magici abiti fluttuanti
5 spa per rilassarsi prima di tornare al lavoro

Anche per l’Autunno Inverno 2017-18 le calzature sono al centro del mondo creativo dei fashion designer. Ma per questa stagione la domanda chiave sarà: “Stile classico, o mondo sportivo?” Ebbene sì, questo è il grande dilemma a giudicare dalle proposte viste sulle passerelle di Milano, Londra e Parigi.

L’uomo Fendi, anche durante i mesi più gelidi, indossa ciabatte con logo e suola in gomma, una proposta eccentrica che piacerà molto ai fashionisti. Da Ermenegildo Zegna la sneaker di stagione è declinata in bianco ottico ravvivata da stringhe e profili color tabacco, mentre il marchio Balenciaga punta su colori a contrasto e si ispira al mondo del running. Da Marni, invece, le calzature icona di stagione si rifanno a modelli d’antan.

Sul versante elegante, l’offerta di modelli e stili è altrettanto ampia. Le brogue in cuoio disegnate da Alessandro Dell’Acqua per N°21 sono impreziosite da micro borchie in metallo e sono dotate fascia décor. La pantofola in velluto da perfetto dandy, avvistata sulla passerella di Dolce&Gabbana, viene impreziosita con sofisticati ricami; Dries Van Noten opta per linee minimaliste e materiali pregiati, mentre Emporio Armani ha ideato un modello ibrido: un mix tra sneakers e la più classica delle stringate formali; del mondo elegante rimangono la silhouette e i pellami di primissima scelta, mentre la suola in gomma richiama l’universo dello sportswear. Re Giorgio mette d’accordo tutti.

Un post condiviso da Armani (@armani) in data:

Related Stories