San Valentino: idee regalo per una giornata davvero speciale
Alta Moda PE19: i look da sogno
Editor’s Picks

Scandi style: la moda più cool arriva dal Nord Europa

29 . 01 . 2019 di Redazione
San Valentino: idee regalo per una giornata davvero speciale
Alta Moda PE19: i look da sogno

Se la fashion week di Copenaghen ormai è diventata importante quasi come quelle di Londra, Milano, Parigi e New York non è un caso. Un numero sempre maggiore di brand provenienti dal Nord Europa, infatti, sta conquistando, oltre che il cuore degli addetti ai lavori del fashion system, anche una grandissima fetta di mercato. E il successo arriva proprio dallo stile innato e incredibilmente creativo che negli ultimi anni è emerso con forza dai giovani scandinavi. Uno stile caratterizzato da linee pulite, ben disegnate, spesso rivisitate nei tagli e nelle proporzioni. Per la stagione Primavera Estate 2019 il tutto si arricchisce di dettagli femminili e di tinte pastello che contribuiscono a dare al look un tono più romantico ma mai stucchevole.

Total Look: Ganni - Scarpe: ATP

Nel total look di Ganni, per esempio, la camicia maschile di cotone rosa tenue con maniche a palloncino sfoggia un fiocco da avvolgere intorno alla vita e si abbina a un jeans taglio flare smorzato nel colore e a un paio di ‘candide’ pump di ATP.

Maglione: Baum Und Pferdgarten - Pantaloni: Ganni

Anche un pantalone di velluto scuro, sempre di Ganni, può venire facilmente ingentilito dall’accostamento con una maglia color giallo canarino, soffice e avvolgente, firmata Baum Und Pferdgarten.

Ganni propone anche una versione alternativa del denim. Lineare, netto, rétro al punto giusto e con le cuciture a vista, in un binomio cromatico rosa e nero che permette alle due tonalità di esaltarsi a vicenda. Completano il look gli ankle boots firmati Acne Studios e gli orecchini Maria Black.

Nella moda scandy, infine, c’è spazio anche per il floreale. Baum Und Pferdgarten opta per un pattern grafico e romantico al tempo stesso, in rosa e giallo, per colorare un abito neo hippie dalla silhouette semplice e super flattering, perfetto con gli orecchini a cerchio di Cornelia Webb.

Related Stories