Editor’s Picks

Sandali donna: i modelli da portare in vacanza

23 . 05 . 2019 di Redazione

Finalmente ci siamo. Anche se l’inverno quest’anno è stato più lungo del solito, ormai siamo vicini al periodo più bello della stagione, ossia quello delle vacanze. Se state già pensando a come organizzare la valigia, non fatevi trovare impreparate e cominciate a farlo partendo dalla colonna portante di tutto il guardaroba: le scarpe.

Proprio così. Sono infatti loro che danno il tono a tutto l’outfit, loro che possono rendere elegante o casual lo stesso abito, loro che possono farvi sentire una vera lady o una figlia dei fiori, pronta per l’avventura o per godervi l’attimo.

Manebì

Parlando di flat shoes, le migliori alleate per il giorno saranno i mocassini effetto espadrillas firmati Manebì. In morbido suede ma con para in iuta, stupiscono con il loro colore acceso e la silhouette originale, vincendo il primo premio in fatto di versatilità, visto che si possono indossare anche in versione slipper.

Ancient Greek

Perfetti con un prendisole così come un abito boho-chic da sera, poi, anche i sandali da gladiatore del brand Ancient Greek, con listini di pelle e fibbiette metal. Un grande classico che non passa mai di moda e che non dovrebbe mai mancare nell’armadio.

Castaner

Parlando di altezze e centimetri in più, la soluzione perfetta per l’estate è la zeppa. Nella versione più classica e passepartout dell’espadrilla ma con i nastri da intrecciare intorno alla gamba proposta da Castañer oppure in quella più elaborata e scenografica in corda e rafia naturale by Paloma Barcelò, strategica anche abbinata a un abito da sera.

Paloma Barcelò
Related Stories