Pet mania: accessori super chic
Completi da Uomo: look impeccabili per l'inverno
Editor’s Picks

Zaino, compagno di scuola

13 . 09 . 2017 di Redazione
Pet mania: accessori super chic
Completi da Uomo: look impeccabili per l'inverno

Settembre è arrivato. C’è un anno scolastico tutto da inventare con una nuova classe, magari una nuova scuola, amici del cuore e volti nuovi, materie ancora inesplorate e tanta, tantissima voglia di fare. Come ogni viaggio che si rispetti, ‘bisogna fare i bagagli’, ma con libri e quaderni al posto di pile di maglie e T-shirt. Funzionale, ergonomico e grintoso: dev’essere così lo zaino in spalla di ogni ‘piccolo studente’. Perfetto per assolvere mansioni pratiche, ma con grande personalità al punto da superare le mode stagionali.

Herschel Supply è un brand canadese di accessori curati nei più piccoli dettagli: si riconoscono dalle silhouette geometriche che fondono linee e funzionalità moderne con un look nostalgico, per ridefinire continuamente il concetto di design senza tempo.

Stile vintage, ma funzionalità all’avanguardia. Sono questi i leitmotiv dello zaino urbano firmato Fjällräven, azienda svedese specializzata in attrezzature outdoor. Leggero ed essenziale, è nato con l’obiettivo di prevenire i problemi alla schiena dei ragazzi, ma è anche incredibilmente resistente e impermeabile.

Cari a mamma e papà così come ai più piccoli, gli Eastpak e i Kipling che da tantissimi anni ‘guardano le spalle’ degli studenti di tutto il mondo, grazie a un incredibile portfolio di modelli e possibilità. Comix, Smemoranda, TML Tua Madre è Leggenda e ScuolaZoo, invece, giocano sulla poliedricità delle forme, stampe e frasi celebri, mentre Mueslii combina nylon e color block. Frutto di un sogno a occhi aperti il design incantato di Santoro London Kori Kumi e Gorjuss, così come le cartelle Escudama dal taglio d’antan e il sapore fiabesco. SprayGround, infine, trasforma normali sac à dos in animali funny e invincibili super eroi.

Ora non resta che aspettare il trillo della campanella…

Related Stories