Editor’s Picks

Rinascente Collection: il secchiello è la it-bag della primavera

27 . 02 . 2019 di Redazione

È il mix perfetto tra design geometrico e frivolezza, tra praticità ed estetica. Stiamo parlando del secchiello, una borsa dalle lontane origini che, nonostante questo, continua a sorprendere stagione dopo stagione per il suo essere estremamente contemporanea e attuale.

Già, perché per la Primavera Estate 2019 sarà uno degli accessori più di tendenza, spaziando tra forme rigide o morbide e giocando con i colori più disparati. In passerella gli stilisti hanno portato modelli che, solo guardandoli, viene voglia di comprare e sfoggiare, tra stampe floreali, catene metal, borchie e colori insoliti. E anche nella collezione esclusiva di Rinascente Collection c’è solo l’imbarazzo della scelta tra le tante proposte, naturalmente tutte Made in Italy.

Per quanto riguarda la forma classica, rigida, a cilindro, arricchita dal dettaglio eye-catching della fibbia oversize tono su tono, il colore di riferimento è l’intramontabile nero, vero e proprio passepartout da indossare tutto l’anno, ma perfetto anche per la bella stagione giocato sul contrasto cromatico con sfumature chiare e luminose.

Chi non vuole rinunciare a una nota di colore più accesa può sempre puntare sul secchiello morbido, dal sapore rétro, chiuso da coulisse e in un rosa confetto ultra femminile che fa subito primavera.

Chi, infine, ama gli accessori connotati da quel dettaglio in più che fa la differenza, capaci di diventare protagonisti del look per la loro forte personalità, può optare per il secchiello che unisce due dei trend più forti di stagione: una cascata di frange e la sofisticata nuance nude. Insomma, uno strategico asso nella manica per essere super cool.

Related Stories