Editor’s Picks

Regali esclusivi per la Festa del papà 2018

11 . 03 . 2018 di Redazione
L’Homme by Prada

Ancora nessun progresso nello shopping per festeggiare il papà? Niente panico. Le idee per trovare un pensiero che possa piacergli davvero non mancano. Basta individuare lo stile e la personalità di chi lo riceve e agire di conseguenza, puntando su eleganza, raffinatezza e qualità. Senza dimenticare il fattore utilità, assolutamente fondamentale quando si tratta di fare un regalo a un uomo. Eccone alcune selezionate da Vogue.

In pole position, infatti, abbiamo sicuramente gli orologi, compagni fedeli in ogni momento e attività della giornata. Si spazia dai modelli super cool con cinturino in pelle, come quello di Nixon, ai classici braccialati in metallo, come il modello firmato D1 Milan, fino ad arrivare alle funzioni high-tech all’insegna dello sport e dell’avventura di proposte come quella di Casio, ideale per i papà più dinamici. Quest’ultimi saranno sicuramente contenti di ricevere anche una borsa adatta alle loro fughe lontano dalla città e dal lavoro, come un pratico zaino. Brooks England lo disegna ispirandosi a stilemi rétro, ma in una versione super performante e in tinta vivace.

Chi cerca un regalo simbolico e ricco di stile può optare per un bracciale dal taglio geometrico, ancora una volta di D1 Milano, oppure per un paio di gemelli dorati firmati Versace, decorati con l’iconica Medusa della maison e capaci di dare un twist in più anche al più rigoroso dei look.

Anche il portafoglio è un regalo quanto mai gettonato per la sua funzionalità. Pelle high-quality e un’inedita stampa camouflage sono i punti di forza del modello di Coach. Mentre in fatto di occhiali, la scelta da valutare è quella di una montatura insolita ma non troppo sopra le righe, magari a mascherina dal taglio inconsueto. Azzeccatissima quella a doppio ponte in nuance grigio fumo dall’allure futuristica firmata Prada. La maison di moda milanese firma anche fragranze amatissime dagli uomini. Perché non pensare dunque a un’eau de toilette che diventi il suo nuovo tocco distintivo? Noi scommettiamo che la più apprezzata sarà L’Homme by Prada.

Per gli amanti della musica, infine, le opzioni sono due: un paio di cuffie Kreafunk dal design minimale e contemporaneo per i momenti di ascolto in solitaria oppure una radio dallo stile hipster targata Audio Pro per i papà più conviviali.
Related Stories