Shopping List: Black Friday in Rinascente
Cappotti uomo: tutti gli stili dell'inverno 2018-19
Editor’s Picks

Guida ai regali di Natale per lei

26 . 11 . 2018 di Redazione
Shopping List: Black Friday in Rinascente
Cappotti uomo: tutti gli stili dell'inverno 2018-19

Il Natale è ormai alle porte e con lui l’immancabile lista dei regali da fare. E quando si parla di doni femminili, la moda rimane in pole position nell’indice di gradimento. Allora perché non prendere ispirazione dalle passerelle per coniugare desideri e tendenze di stagione da sfoggiare durante il periodo delle feste?

Tra gli accessori, le più gettonate rimangono senza ombra di dubbio le borse. In questo caso la scelta può cadere su una maxi shopper in suede dai dettagli preziosi come quella firmata Gucci, perfetta per il giorno e per un weekend di vacanza. Oppure si può puntare su un classico rivisitato. Da Dior la Saddle Bag vive una seconda giovinezza in versione patchwork, trend tra i più forti dell’inverno. Ma per le feste più esclusive di questi giorni sarà sicuramente un regalo gradito anche una minaudière piccola e preziosa. Valentino la propone rigida ma dai profili arrotondati e decorata con un motivo a macro fiori astratti.

Anche le scarpe non possono mancare nella wishlist all’insegna della moda. Tre le opzioni consigliate, uno stivale effetto western con tanto di frange firmato Isabel Marant per il giorno, degli ankle-boots affilati effetto seconda pelle a tinta forte by Dolce & Gabbana per l’ora del cocktail, e una décolleté sling-back tutta fiocchi e cristalli di N°21 per la sera.

Rimanendo ancora in territorio accessori, immancabili questa stagione il cappello a falda larga e i guanti di pelle coordinati. Puntare su una tinta intensa e ricca di fascino come ha fatto Alberta Ferretti è una garanzia. Per chi non ama il freddo ma non vuole rinunciare a essere sempre al top, invece, i pezzi giusti sono una cagoule di maglia dalla nuance rosso acceso che tenga la testa al caldo donando al look un tocco di classe, Versace docet, oppure una maxi sciarpa duvet colorata come un arcobaleno targata Marco De Vincenzo, da indossare come una mantella. E a proposito di mantelle, quella grande, in maglia, che sostituisce il cappotto o s’indossa addirittura sopra è un must-have assoluto. Alexander McQueen l’ha pensata a frange, decorata da bande a contrasto e con una maxi spilla gioiello.

E il vero e proprio look delle feste? Sarà il regalo più sorprendente. Tutto sta nel decidere il mood preferito. Un completo maschile minimal nel design ma barocco nella stampa come quello di Dries Van Noten, un due pezzi ultra leggero di chiffon come quello di Rochas, un wrap dress sparkling dalla testa ai piedi firmato Temperley London o un intramontabile tubino nero di Saint Laurent?

Related Stories