Rinascente Collection: il secchiello è la it-bag della primavera
Lo stile di Caroline Daur
Editor’s Picks

Scarpe con plateau: i modelli più hot della Primavera

28 . 02 . 2019 di Redazione
Rinascente Collection: il secchiello è la it-bag della primavera
Lo stile di Caroline Daur

Sono vertiginose, e hanno quell’aria funky che le rende irresistibili. Le scarpe con plateau sono amatissime dalle shoe addicted, e per la Primavera Estate 2019 tornano sulle passerelle delle firme più importanti del panorama fashion. E lo fanno alla grande. Basta dare un’occhiata ai modelli proposti per capirlo al volo. Niente mezze misure, qui si fa sul serio. I plateau e i tacchi sono altissimi, big size e ricchi di dettagli eye-catching.

Chloé

Da Chloé si punta su sabot con block-heels dalla forma scultorea, colori vibranti e superfici stampa cocco che donano immediatamente un appeal super lussuoso.

 

Vibrazioni Seventies sono quelle che animano invece i sandali di Dolce & Gabbana per modelli dalle superfici specchiate, mantenendo, anche in questo caso, un innegabile senso di lusso e opulenza.

Per Saint Laurent tacco e plateau diventano protagonisti assoluti grazie a ricami luminosi realizzati con paillette gold e silver.

Sono poi tessuti tappezzeria quelli scelti da Michael Kors per dare vita a sandali rétro da coordinare perfettamente agli abiti, nel segno di un total look vivace e sofisticato al tempo stesso.

Nella collezione Salvatore Ferragamo, invece, a farsi notare è una rivisitazione in chiave couture dei classici clog di legno. Tacchi architettonici, maxi plateau e tessuti tricot contribuiscono a rendere queste scarpe tra i veri must-have di stagione.

Maison Margiela

 

Le più audaci? Devono puntare con decisione sull’ensemble sandalo e calza trompe l’oeil effetto vernice e sono firmati Maison Margiela.

Related Stories