7 trend imperdibili dalle sfilate PE19 di Milano
Editor’s Picks

Personal shopper: il look perfetto per una cena elegante

10 . 10 . 2018 di Redazione
7 trend imperdibili dalle sfilate PE19 di Milano

Quando si riceve un invito a cena in un ristorante molto esclusivo, il primo pensiero va alla scelta dell’outfit. Bisogna cercare un abito che rispetti alcuni dei canoni dell’eleganza classica ma che, allo stesso modo, non sia né troppo serioso, né troppo scenografico, da serata di gala. Per fortuna le passerelle della stagione Autunno Inverno 2018-19 propongono tantissime idee per realizzare look impeccabili.

Prima regola, evitare abiti troppo corti. Le lunghezze midi o maxi sono di rigore in questo tipo di occasioni. Chloé, poi, punta inaspettatamente su un colore dalla forte personalità, il rosso, che viene declinato su un taglio decisamente contemporaneo.

Ma c’è spazio anche per le stampe multicolor. Pittoriche come quelle di Dries Van Noten o floreali ed enfatizzate da paillette come nel caso di Valentino. Chi invece non vuole rinunciare al nero può optare con sicurezza per il pizzo, grande trend autunnale, ispirandosi alla sfilata di Dolce & Gabbana, magari con accessori en pendant.

La nostra selezione
Related Stories