Editor’s Picks

Monsieur Papillon

24 . 04 . 2018 di Redazione

È l’accessorio più elegante del guardaroba maschile. Il papillon è nato nella seconda metà del XVII secolo e veniva utilizzato dai mercenari per tenere chiusa la camicia. Solo successivamente, abbinato allo smoking, assume l’importanza e l’allure che ancora oggi lo caratterizzano. Emblema di raffinatezza, il papillon ha il potere di attrarre non solo coloro i quali conservano un gusto prettamente classico, ma anche chi è costantemente alla ricerca di prodotti alternativi ed estrosi. Per le prossime stagioni vedremo il papillon fare ritorno in grande stile, in versione bon-ton.

Lanvin

Sobrio ed elegante il bellissimo papillon nero con microscopici pois bianchi, di Lanvin, conserva tutta la classicità di un accessorio senza tempo.

Decisamente più casual la stampa con le ancore che Fefe utilizza per creare i suoi bellissimi papillon in cotone, realizzati a mano. Sicuramente perfetti per la bella stagione che verrà.

Lanvin

I pattern sono i veri protagonisti dei tessuti utilizzati per creare papillon da sogno, come ci propone Lanvin, che utilizza un meraviglioso motivo geometrico bianco con note blu navy per realizzare papillon molto chic, per gli uomini sicuri del loro charme.

Emporio Armani

Pois bianchi per il papillon in pura seta firmato Emporio Armani, un accessorio che completa i look per le occasioni più prestigiose!

Non passeranno di certo inosservati i coloratissimi papillon in seta che Fefe ha realizzato con stampe divertenti come le piccole biciclette stilizzate, che rendono questo accessorio ancora più accattivante!

Sartoria Italiana

Massimiliano Sorvino di Sartoria italiana dimostra come un piccolo accessorio può fare la differenza, proponendo papillon in denim con stampa, da accompagnare a smoking o spezzati.

Eton ci mostra come il  famoso ed elegante fiocco diventa glam incontrando un tessuto di grande tendenza come il velluto. Il risultato è un accessorio super raffinato, davvero irrinunciabile.

Sartoria Italiana

Con il ritorno della primavera non potevano mancare le stampe floreali. Per i suoi papillon Sartoria italiana punta su una stampa con fiori micro. Un piccolo particolare che conferirà personalità al look di chi avrà il privilegio di sfoggiarlo.

Related Stories