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I nuovi occhiali da sole della PE 2018

12 . 05 . 2018

C’è chi li indossa tutto l’anno, ma è con l’arrivo della primavera che non si può fare a meno di sfoggiarne un paio. Gli occhiali da sole, infatti, oltre a proteggere gli occhi dai raggi solari, sono un vero must have della bella stagione. E ce n’è per tutti i gusti. Ogni occhiale, infatti, è diverso dall’altro e i designer si divertono ogni stagione a proporre nuove forme e nuovi dettagli per stupire e conquistare al tempo stesso chi è alla ricerca del modello da ‘esibire’ fino al prossimo autunno.

In passerella hanno sfilato occhiali di ogni tipo, dal più tradizionale a quello 2.0. Chi guarda al passato, per esempio, è Gucci con forme rétro dalla montatura trasparente o con il mitico aviatore ma in un inedito blu. Filosofia condivisa anche da Tod’s che reinterpreta questo grande classico con sfumature che sembrano ideate pensando a un romantico tramonto.

Forme oversize e arrotondate catturano l’attenzione da Roberto Cavalli, Bottega Veneta ed Emporio Armani, spaziando tra nuance rosate o in un rigoroso total black.

A ispirare poi le proposte di Stella McCartney e Calvin Klein è il mondo dello sport. Tra silhouette a mascherina, lenti specchiate e montature performanti, si gioca con i contrasti indossandoli su abiti ultra femminili.

Lenti allungati e tinte forti sono invece il diktat sulle passerelle di Max Mara e Marni, mentre da Miu Miu e Louis Vuitton sembra di ritrovarsi protagonisti di pellicole come Matrix o X-Men con mini occhiali, a specchio o coloratissimi, appuntiti alle estremità, degni di un vero supereroe.

E infine, c’è chi reinventa i codici della propria maison anche sotto forma di occhiali da sole: Versace sceglie stampe d’archivio, Moschino opta per silhouette d’antan e catene rock e Dolce & Gabbana osa un modello che rende omaggio al logo del brand.

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