Zaini, marsupi e accessori per un rientro a scuola in grande stile
Scelto da Vogue: 3 trend cult dell'AI 19-20
Editor’s Picks

I nuovi must-have da indossare in ufficio

29 . 08 . 2019 di Redazione
Zaini, marsupi e accessori per un rientro a scuola in grande stile
Scelto da Vogue: 3 trend cult dell'AI 19-20

Rigoroso, elegante, essenziale, serio, minimale. Sono tutti aggettivi che, inevitabilmente, vengono fuori pensando al look perfetto per l’ufficio. Ma questo non vuol dire che debba essere anche banale. La soluzione è semplice: basta scegliere capi e accessori che partano da linee e forme classiche per poi differenziarsi con dettagli stilistici audaci, colori inaspettati o accostamenti insoliti.

Una strategia, questa, che sarà davvero facile mettere in atto la prossima stagione, visto che le collezioni di alcuni dei brand più celebri e trendy del panorama moda internazionale hanno puntato proprio su questa filosofia.

MM6 Maison Margiela

In primis, il brand MM6 Maison Margiela che spezza la monotonia di un completo bianco con sensuali tagli sulle spalle. Fuori dagli schemi anche la tracolla in total black che rielabora in chiave mini e inside-out la classica tote bag da signora.

 

The Row - APC

Tonalità pastello, invece, animano l’accoppiata tracolla minimal color burro firmata The Row e camicia Oxford di A.P.C. che osa una scollatura profonda e pronunciata.

 

Thom Browne - Jil Sander - L'Autre Chose

Chi ama l’abbinamento tra camicia maschile di cotone croccante e immacolato e gonna midi a pieghe può puntare sul contrasto tra chiaro e scuro e su accessori dal design contemporaneo, come nel caso del look Thom Browne con borsa a mano destrutturata Jil Sander e T-strap shoes asimmetriche by L’Autre Chose.

 

3.1 Phillip Lim - Zanellato

I contrasti cromatici tra bianco e nero arricchiti da un tocco di colore forte sono sempre una buona idea per un outfit perfetto da sfoggiare in ufficio. Un esempio? Il pull bianco gesso con dettagli gioiello sulle spalle e la pencil skirt con spacco laterale firmati 3.1 Phillip Lim diventano ancora più interessanti se abbinati al sac-à-main rosso fuoco di Zanellato.

 

MM6 Maison Margiela - Thom Browne - Mark Cross - Aquazzura

L’idea in più? L’accostamento di due pezzi dallo stile molto diverso e qualche accessorio molto femminile. La camicia con maniche a sbuffo e goffrature décor di MM6 Maison Margiela sorprende e colpisce abbinata al pantalone maschile dalla linea severa di Thom Browne. E il tutto viene enfatizzato dalla micro bag in velluto di Mark Cross e dalle slingback a punta di Aquazzura.

Related Stories