Stivali: il vero must-have dell'inverno
Chunky knitwear: i maglioni più cool dell'inverno
Editor’s Picks

I nuovi cappotti invernali

25 . 10 . 2018 di Redazione
Stivali: il vero must-have dell'inverno
Chunky knitwear: i maglioni più cool dell'inverno

Se il cappotto rappresenta, oltre che un modo ricco di stile per proteggersi dal freddo, anche un ideale ‘cocoon’ dentro il quale immergersi e sentirsi a proprio agio, non stupisce che la ricerca di un nuovo modello sia vissuta spesso con grande cura e attenzione. Per fortuna la scelta è davvero vasta. Basta dare un’occhiata alle collezioni Autunno Inverno 2018-19 per averne la conferma. Ogni designer ha proposto la sua versione, per assecondare ogni stile e personalità.

Jil Sander

Chi ama i tessuti dalla superficie quasi ‘grezza’ e dai colori naturali troverà da Jil Sander quello che cerca. Il suo modello ampio e oversize si sposa perfettamente con le scarpe maschili, sempre di Jil Sander, e con l’abito dalla tinta forte firmato Racil.

Helmut Lang

Chi vuole osare con i colori, invece, amerà senza dubbio il coat rosa acceso con cintura en pendant di Helmut Lang, da indossare a contrasto sulle tonalità basic di una maxi camicia MM6 Maison Margiela total white e con un paio di ankle boots Aquazzura.

Rejina Pyo

Più in linea con un animo da dark lady e uno spirito sperimentale, poi, il cappotto a vestaglia di pelle lucida firmato Rejina Pyo coordinato ai pantaloni over e completato dagli stivali a punta di Francesca Bellavita.

Jacquemus

Il coat morbido e increspato sul davanti in tonalità ruggine di Jacquemus, come l’abito fluido rosso, accontenteranno le personalità più sofisticate e concettuali, puntando sull’assenza di una struttura rigida e sul potere energetico dei colori caldi.

Blancha

Ma se, infine, quello che si cerca è una calda coccola dalla texture furry, la scelta da fare è il cappotto di pelliccia eco bicolore di Blancha, declinato in sfumature pastello. Delicato, romantico e naif al punto giusto.

Related Stories