Il meglio dal red carpet della Festa del Cinema di Roma 2019
Dark Romance: atmosfere romantiche per look in rosso e nero
Editor’s Picks

Neutrals: la palette chiave dell’Autunno Inverno 2019 2020

31 . 10 . 2019 di Redazione
Il meglio dal red carpet della Festa del Cinema di Roma 2019
Dark Romance: atmosfere romantiche per look in rosso e nero

Per la stagione Autunno Inverno 2019 2020 i look si tingono di marrone, beige, bianco e grigio. I colori neutri vengono portati al trionfo per regalare ai capi e agli abbinamenti un tocco di eleganza e sobrietà. Le tonalità vengono dalla terra e diventano preziose grazie ai tessuti: morbide lane, lucenti sete, texture satinate e trasparenti. Gli outfit da uomo e donna partono da qui e ruotano intorno alla semplicità degli accostamenti di nuance concentrandosi su tagli che le mettano in risalto.

La palette neutral incontra gli Anni ‘90

La giacca con stampa check di Aspesi si ispira agli Anni ‘90 e si abbina a un look ton sur ton che accosta il maglione Bonsai ai pantaloni di velluto Trussardi Jeans. La scelta della scarpa cade sul mocassino di Eleventy, che rimane nello stesso spettro di colori.

Il trench: il re della stagione

Il re della stagione è il trench declinato al maschile e al femminile. Il look punta tutto sul modello di velluto Massimo Alba e per farlo lo abbina a un outfit monocromo ed essenziale. Si ammicca agli Anni ‘70 con il maglione Massimo Alba a collo alto, i pantaloni cropped Entre Amis e gli stivaletti Marsèll. Il ruolo di elemento inaspettato, ma con il richiamo in tinta, è affidato alla bustina “Le Gadjo” di Jacquemus.

I neutri amano la trasparenza

Ha il sapore di un viaggio in una terra lontana il completo da donna che unisce la minigonna a portafoglio di Baum und Pferdgarten con una camicia bianca effetto trasparente di Helmut Lang. L’abbinamento trova l’alchimia tra l’eleganza dei tessuti e i tagli casual. Gli stivali bicolor di Jacquemus sono la sintesi dei due mondi.

Ispirazioni maschili

Il look alla ‘garçonne’ punta sul trench lucido e bianco Rejina Pyo accostato al grigio molto tenue della camicia e dei pantaloni MM6. A staccare dalla base principale arrivano gli stivaletti scamosciati Reike Nen.

I neutri per stupire in ogni momento

I neutri hanno una doppia anima: quella by day e quella by night. C’è l’outfit che esalta la morbidezza della lana con il maglione e i pantaloni Rejina Pyo, illuminato dalla collana Radà. Poi c’è quello che gioca sulla luminosità della seta, con la camicia e il pantalone a vita alta di Max Mara.

La magia delle texture

Da una parte la grazia fluida della seta, dall’altra la disinvoltura del cotone: un incantesimo che unisce il mondo casual con quello dell’eleganza. L’abbinamento da uomo si concentra sul bianco e sulle sfumature del panna per accostare la camicia a righe sottili con i pantaloni cropped di Rochas. Completano il look le stringate Bally.

I colori della terra, in un trittico

Il trittico di outfit offre tre versioni del cappotto per l’Autunno Inverno 2019 2020, ma anche tre visioni di accostamenti neutri, tra marroni, beige e bianchi. Per lui camicia a righe e pantaloni Rochas da indossare con il cappotto cammello Paul Smith. Delle stesse tinte sono la giacca da donna firmata Max Mara, che si abbina alla borsa MM6 nello stesso tono e con la stessa texture. La sua lavorazione è messa in risalto da pantaloni e camicia basic, sempre Max Mara, declinata anch’essa nello stesso colore.

Il secondo outfit da donna celebra i neutri della giungla urbana con il trench over di Jacquemus e la shirt ton sur ton Erika Cavallini.

Related Stories