Gli accessori in saldo da non perdere
Gli sport invernali brucia-calorie
Editor’s Picks

I must-have strategici in saldo

05 . 01 . 2018 di Redazione
Gli accessori in saldo da non perdere
Gli sport invernali brucia-calorie

Il momento dei saldi è alle porte e con esso torna la possibilità di ampliare il proprio guardaroba con pezzi griffati a un prezzo più basso. Ma ciò che conta veramente per spendere al meglio i propri soldi, è giocare d’astuzia, oltre che d’anticipo. Vale a dire comprare ora capi che oltre a essere perfetti per l’inverno in corso possano diventare strategici per il futuro. In che modo? Puntare su pezzi che vanno incontro alle tendenze che hanno spopolato anche sulle passerelle della Primavera Estate 2018. In questo modo, ogni acquisto sarà un vero e proprio investimento.

Rochas

Uno dei trend che sarà protagonista anche per la bella stagione è sicuramente l’effetto ‘KiraKira’, ovvero tutto ciò che luccica. In pole position le paillettes, meglio ancora se dorate e stemperate da un colore neutro, come nell’abito frangiato di Rochas in nero e gold. Un pezzo perfetto da indossare sia di giorno che di sera, coordinato con gli accessori giusti.

Erdem

Anche i fiori non possono certo mancare in primavera. Romantici ed effetto bouquet, diventano un vero passepartout sul garden dress dalle linee pulite di Erdem, in tonalità delicate e vagamente rétro.

Emilio Pucci

Rimanendo in tema di stampe, irrinunciabili la prossima stagione, le più gettonate spaziano da motivi pseudo-psichedelici come quelli del pigiama palazzo a tinte forti di Emilio Pucci che rivisita il classico motivo paisley e il mix audace proposto da Marco De Vincenzo tra animalier fluo, righe lurex e sfumature polverose. Il tutto arricchito da l’effetto trompe l’oeil che trasforma visivamente l’abito in uno spezzato composto da top effetto vintage e gonna ampia.

Marco De Vincenzo

E parlando ancora di colori, infine, scegliere un midi dress in nuance pastello si rivelerà al 100% una mossa tattica. Sul podio più alto c’è l’abito da cocktail firmato Rochas in rosa antico. I suoi punti di forza? Il taglio che sottolinea le forme del corpo, la scollatura pronunciata e i dettagli gioiello sui polsi.

Rochas
Related Stories