Focus on Paris Hilton Skincare: ProD.N.A
Sparkling partywear: i look luminosi dell'inverno
Editor’s Picks

Moda Uomo AI 2018-19: Motorcycle style

06 . 11 . 2018 di Redazione
Focus on Paris Hilton Skincare: ProD.N.A
Sparkling partywear: i look luminosi dell'inverno

Se c’è un elemento che caratterizza più di ogni altro il look di un motociclista è sicuramente la sua giacca di pelle. Lo sanno bene anche i più di settecentomila visitatori che l’anno scorso hanno invaso Eicma, il salone dedicato alle due ruote giunto alla sua settantaseiesima edizione, e che quest’anno sono forse destinati a crescere. Un successo dovuto alla passione di molti per le moto, dalle custom in stile americano alle maxi enduro per viaggiare, fino alle sportive super potenti. Ma il mondo del motociclismo costituisce una fonte d’ispirazione anche per la moda che, per l’Autunno Inverno 2018-19, parte proprio dal suo simbolo più amato, la biker jacket. E lo fa per creare nuovi stili e nuovi modi di indossarla, tutt’altro che didascalici però. Questo feticcio di pelle viene preso in prestito per essere ripulito o stravolto, decorato o semplificato e infine abbinato a quanto di più lontano esista dalla sua comfort zone.

Y-3 - Autunno Inverno 2018-19

Il brand Y-3 lo porta in passerella nella sua versione più minimal, dal finish lucido, con il solo vezzo di qualche inserto in tessuto matelassé a contrasto e lo abbina a un outfit total black all’insegna della stratificazione.

Kenzo - Autunno Inverno 2018-19

Kenzo ne mette in luce l’aria used, ovvero l’appeal di quegli oggetti che ne hanno passate tante e che hanno intrapreso mille avventure. Ed enfatizza ancora di più il concetto di esperienze vissute mescolandola a una T-shirt sci-fi, a una tracolla orientale e a un paio di pantaloni cangianti.

Neil Barrett - Autunno Inverno 2018-19

La più fedele all’originale è invece quella firmata Neil Barrett , con tanto di imbottiture anatomiche sulle spalle, ma anche in questo caso la voglia è totalmente decontestualizzata per essere accostata a un maglione jacquard ea un pantalone elegante in velluto.

Palm Angels - Autunno Inverno 2018-19

Mood assolutamente punk, invece, per quella di Palm Angels : colori, piena di punte e borchie metalliche, indossata con un paio di jeans rétro, passamontagna e mocassini coordinati.

Related Stories