Editor’s Picks

Moda bimbi: le collezioni ready-to-wear celebrano la primavera

26 . 02 . 2019

L’arrivo della bella stagione fa subito venire voglia di trascorrere le giornate all’aria aperta. E la cosa diventa ancora più vera quando si parla di bambini. Via libera quindi allo shopping per i più piccoli, per farli sentire liberi di scatenarsi in mille avventure,  con un occhio sempre puntato allo stile.

Prima di tutto è d’obbligo scegliere colori allegri e luminosi, come quelli del completino Chloé che spaziano tra la vivacità del rosso acceso e la tenerezza del rosa pastello. All’insegna di forme morbide e comode che danno grande libertà di movimento. Un concetto da tenere presente anche quando si cerca un look più sporty, come quello firmato DKNY. Felpa logata con cappuccio e shorts con bande a contrasto e coulisse in vita sono l’uniforme perfetta per una gita fuori porta o per un pomeriggio al parco tra scivoli, altalene, pedalate in bicicletta e ogni genere di arrampicata.

Levi's & Nike

Per chi ama invece lo stile effetto vintage, il denim è l’alleato più strategico. Basteranno una giacca e un bermuda in tela di Genova dall’aspetto vissuto accostati a una T-shirt evergreen firmati Levi’s e a un paio di sneakers nostalgiche nella silhouette e nei colori, by Nike, per immergersi subito in un’atmosfera rétro tutt’altro che fuori moda.

Related Stories