Milano Fashion Week PE20: gli eventi aperti a tutti
I maglioni uomo dell’AI 2019 2020: tra grandi classici e novità
Editor’s Picks

Milano Fashion Week: la Primavera Estate 2020 al ritmo della Gen Z

18 . 09 . 2019 di Redazione
Milano Fashion Week PE20: gli eventi aperti a tutti
I maglioni uomo dell’AI 2019 2020: tra grandi classici e novità

C’è del magico quando le passerelle di Milano si infiammano al ritmo delle falcate per la Settimana della Moda. Dal 17 al 23 settembre la capitale della moda ospita 58 sfilate, 110 presentazioni e 54 eventi per un totale di 170 collezioni ufficiali.

I catwalk di Milano arrivano, come da tradizione, dopo New York e Londra, dove a farla da padrona è stata una moda prêt-à-porter in cui i colori al neon si sono mixati al mood rock, dove le stampe floreali sbocciavano su texture impalpabili e dove i vestiti di frange e cristalli si sono alternati a utility jacket dalla linea geometrica e in pelle. La PE 2020 sembra già avere una caratteristica che emerge su tutte: dagli abiti ai corsetti, le tendenze non sono solo aspirazionali, ma anche raggiungibili.

A Milano, dunque, tocca raccogliere il testimone e dire la propria sui trend di una stagione della moda in cui i sogni vintage, l’inclusività e il gender fluid sono temi di confronto per le maison. Il must? Reinventare il catalogo al passo veloce della Generation Z.

Seguiteci per scoprire le sfilate imperdibili della stagione.

Related Stories