Editor’s Picks

Milano Fashion Week: tutti gli accessori AI18-19 da non perdere

03 . 03 . 2018 di Redazione

Sperimentali e creativi, ma anche grandi classici con un nuovo twist. Qualunque sia il vostro stile, gli accessori avvistati nel corso dell’ultima Fashion Week milanese completeranno i look della prossima stagione fredda con grande personalità, rendendo speciali anche i capi più basic. Tra it bag da sogno e scarpe da grande soirée, ecco i must-have imperdibili dell’Autunno Inverno 2018-19.

Sciarpa lunga

Per la prossima stagione fredda la sciarpa sarà un fashion item di grande effetto, pronta a tenerci al caldo con stile. Ampia e lunga, di certo non passerà inosservata. Max Mara le propone morbide e chic; maxi, simile a un’avvolgente coperta è la sciarpa proposta da MSGM; extra long è quella a righe presentata da Etro.

Beanie hat

Non c’è stagione invernale senza cuffia di lana. Quella portata in passerella da Dolce & Gabbana, diventa preziosa grazie a perline, paillettes, strass, e scritte; decisamente più classica, invece, quella di Blumarine in lana cashmere bianca.

Guanti lunghi

I guanti sono, da sempre, segno di eleganza e raffinatezza, ma anche un accessorio indispensabile per affrontare il freddo. Il prossimo Inverno saranno protagonisti in versione long, come avvistati sulle passerelle della Milano Fashion Week. Coloratissimi i guanti proposti da Prada Moschino, bon ton, invece, quelli lunghi fino al gomito in pelle proposti da Alessandro Dell’Acqua per N°21.

Sabot

Modello di punta delle calzature, i sabot li abbiamo visti in passerella in ogni forma e colore. Gucci li reinterpreta in versione sneakers abbinate a calze ricamate e paillettes, mentre Marco De Vincenzo porta in passerella mocassini-sabot black and white.

Scarpe e sandali Anni 70

Torna il plateau e il tacco largo e vertiginoso. Versace propone pump in pelle di coccodrillo con piccole borchie dorate, un vero e proprio omaggio agli Anni 70! Sempre ispirate al mitico decennio dei fiori sono i sandali open toe colorati di Marni, in pelle e raso.

Galosce

Le galosce si trasformano da semplici calzature di gomma in stivali must-have glamour e contemporanei. Fendi li propone in versione couture alti, a fantasia tartan effetto plexiglass, con punta. Mentre sono sportive con un tocco fluo le galosce firmate Prada. In ogni caso sarà possibile essere originali e impeccabili anche nelle giornate più uggiose.

Marsupio

In passerella il marsupio è davvero onnipresente. Gli stilisti lo presentano in molte versioni. Maxi da portare a mano quello proposto da Trussardi; Tod’s invece propone un modello in pelle da sfoggiare a tracolla; super elegante la borsa-marsupio legata alla cintura, avvistata da Antonio Marras.

Mini clutch

Le mini clutch diventano un accessorio da sfoggiare come un gioiello, sempre più piccole. Sulle passerelle sono scintillanti e donano luce ai look. Geometrica, e super shiny, quella proposta da Moschino; tempestata di Swarovski colorati, la mini bag nera in pelle dal sapore retrò vista da Giorgio Armani.

Borse total white

Il colore più trendy per le borse del prossimo inverno è il bianco. Minimal e raffinata la borsa total white presentata da Jil Sander;  ricami floreali delicati sulla tracolla bianca portata in passerella da FendiSalvatore Ferragamo invece opta per un modello di borsa maxi in pelle di struzzo bianca.

Related Stories