Jacquemus: i capi cult della Primavera Estate 2019
Coachella 2019: i look delle star
Editor’s Picks

Maxi occhiali: i modelli di punta della Primavera Estate 2019

15 . 04 . 2019 di Redazione
Jacquemus: i capi cult della Primavera Estate 2019
Coachella 2019: i look delle star

Accessorio indispensabile della bella stagione e vero e proprio feticcio fashionista, gli occhiali da sole diventano sempre più un oggetto del desiderio che può da solo diventare protagonista di un outfit. Tutto questo grazie alla creatività dei designer che per la Primavera Estate 2019 sembrano aver decretato come vincenti, virandole ognuno secondo il proprio stile, le dimensioni oversize. Gli occhiali devono essere grandi, anzi grandissimi, originali nella silhouette e spesso ricchi di dettagli al limite della couture.

Da Dolce & Gabbana, per esempio, le lenti prendono le sembianze delle iniziali dei due stilisti italiani, con tanto di stampe animalier o di applicazioni di fiori e volute dorate. Nel segno di un’opulenza barocca che difficilmente passa inosservata.

È invece la forma a mascherina in versione minimal ed extra large a dominare sulla passerella di Gucci, in totale contrasto con gli abiti dall’allure vintage stratificati in tutta libertà. La mascherina è presente anche da Miu Miu, ma arricchita da grandi strass e fiocchetti di raso, che giocano tra passato e futuro, tra stile Lolita e cyborg.

Decisamente sporty invece i modelli primaverili targati Stella McCartney, con lenti a specchio e montatura dal profilo architettonico.

E se la maison Marni gioca con le geometrie rétro trasformando il classico occhiale cat-eye di reminiscenza anni Cinquanta in un accessorio sci-fi, da Prada a catturare l’attenzione sono maxi lenti a farfalla profilate da bottoni décor che regalano a chi le indossa un fascino alieno, vagamente Sixties e assolutamente eccentrico.

Related Stories