I nuovi cappotti invernali
Design: una casa 'natural style'
Editor’s Picks

Chunky knitwear: i maglioni più cool dell'inverno

26 . 10 . 2018 di Redazione
I nuovi cappotti invernali
Design: una casa 'natural style'

Se c’è una cosa davvero piacevole nell’avvicinarsi della stagione fredda, è sicuramente il gesto di indossare e farsi coccolare da un maglione nuovo: caldo, avvolgente, morbido e protettivo. Con le collezioni Autunno Inverno 2018-19 questo piacere diventa ancora più grande. Già, perché i marchi di moda più gettonati fanno a gara nel proporre modelli over che rinnovano stilemi classici aggiungendo tocchi quasi couture e trasformando anche un semplice pull in un capo veramente speciale.

Isabel Marant - Ganni

Il brand danese Ganni, per esempio, conferisce una luce diversa a un maglione traforato come quelli lavorati ai ferri scegliendo un’inedita tinta verde acido dal mood assolutamente contemporaneo. Stessa filosofia da Isabel Marant che rende originale un pull evergreen dalle proporzioni ampie decorandolo con una grande stella colorata dai bordi non finiti. Un pezzo che si abbina facilmente con un paio di jeans effetto used by Off-White di riminiscenza Nineties.

Acne Studios

La maxi mantella frangiata firmata Acne Studios si fa notare, invece, per i colori caldi sfumati dolcemente dal rosa pastello al ruggine. Ed è perfetta con i jeans.

Roberto Collina

Tonalità neutre per Roberto Collina che usa la maglia dalla texture tridimensionale per creare un cappotto a doppiopetto dalla linea minimal.

Matilde

Il brand Matilde, infine, punta sul contrasto cromatico tra bianco e nero per disegnare maniche dal fascino grafico e tattile, ricche di motivi geometrici e frange ipnotiche.

Related Stories