Editor’s Picks

Look childish per un autunno romantico

27 . 08 . 2019 di Redazione

Il fascino di Lolita sembra davvero non tramontare mai. Il celebre personaggio creato da Nabokov, diventato senza dubbio iconico, continua a farsi vivo nell’arte, nel cinema e naturalmente anche nella moda. Per la prossima stagione, infatti, le collezioni delle grandi maison sono ricche di abiti tutti balze e pizzi, cerchietti bon-ton e scarpette rétro, magari indossate sopra delle classiche calzette corte. Senza dimenticare quell’immancabile allure sexy.

Per chi vuole sfoggiare questo stile, ecco qualche dritta a base di abiti eye-catching avvistati in passerella e accessori must-have.

Self-Portrait - Aquazzura - Leontine Vintage

Self-Portrait propone un abito rétro attualizzato da un pizzo prezioso con tanto di pois a contrasto e da un taglio sapientemente geometrico. Perfetto se abbinato a un cerchietto minimal di velluto di Leontine Vintage e una décolleté con fiocco di Aquazzura, sempre a pois black & white.

Baum und Pferdgarten - L'Autre Chose - Leontine Vintage

Gioca invece con le stratificazioni l’abitino di seta a fiori del brand Baum und Pferdgarten, puntando su trasparenze e appeal girlie. Gli accessori giusti? Un paio di brogues di vernice con tacco alto di L’Autre Chose e l’immancabile cerchietto di velluto di Leontine Vintage, stavolta in un sorprendente rosso intenso, il colore della passione per antonomasia.

Sono poi le balze le protagoniste dell’abito con orli tagliati a vivo di Brock Collection, dalla tinta naturale e dal taglio asimmetrico. Per dare una nota di colore in più, l’ideale è completarlo con un cerchietto di piume arcobaleno by Flapper. Lo stesso brand che firma anche uno scenografico modello, sempre di piume, in una nuance immacolata,  perfettamente coordinata al mini dress di Theory, con mezze maniche ampie che scendono strategicamente sulle braccia, lasciando scoperte le spalle.

Related Stories