Editor’s Picks

Loafer: un classico elegante per l'estate

24 . 07 . 2018 di Redazione

Accessorio simbolo degli anni Cinquanta e del preppy style, i loafer hanno origini lontane: i primi a introdurli, infatti, sono stati gli Indiani del Nord America. Hanno però raggiunto la forma attuale intorno agli Anni 30. Negli Anni 80, Gucci li ha resi celebri aggiungendo una fibbia di metallo a forma di ‘snaffle bit’ sulla parte anteriore della calzatura. Così, sono diventate l’accessorio imprescindibile dell’abbigliamento dei business men, fino a diventare simbolo della high society americana. Oggi possiamo dire che i mocassini sono la categoria di scarpe più amate di sempre. Le nuove tendenze uomo rispolverano l’estetica e la libertà dei dandy, facendone un argomento contemporaneo, ma guardano anche al mondo ‘sporty’, con calzature dalle suole alte, e in tantissime nuance, decisamente pratiche e portabili in ogni situazione.

Dolce&Gabbana
Dolce & Gabbana: una scarpa da dandy

Tessuti damascati e ricami a mano impreziosiscono i mocassini dalla linea classica firmati Dolce & Gabbana. Una calzatura sicuramente importante, da abbinare a look eleganti ma anche a outfit più divertenti.

Ermenegildo Zegna
Il mondo pink di Ermenegildo Zegna
La palette dei colori della collezione estiva per l’uomo di Ermenegildo Zegna predilige nuance naturali e soprattutto il rosa che abbonda, nelle sue varie sfumature, e tinge tutto, anche i loafer! Super trendy, in morbida pelle, con suola alta in gomma, sono davvero perfetti, e gli appassionati di moda già li amano tantissimo.
Acne studios
Acne Studio punta sull'holiday mood
I mocassini di Acne Studios ci portano direttamente al mare! Il brand, infatti, crea dei bellissimi modelli in maglia di cotone, colorati e vivaci: l’accessorio giusto da portare con sé ovunque, non solo in vacanza!
Cerruti 1881
Cerruti 1881 è sporty e contemporaneo
Sportivissimi ma soprattutto minimal i loafer creati da Cerruti 1881, in pelle e camoscio. Sono l’accessorio immancabile nel guardaroba di ogni uomo perché molto versatili, rendono il look ‘timeless’.
Bottega Veneta
Bottega Veneta è rock
Bottega Veneta ci stupisce con mocassini rock, in pelle lucida, con borchie e frange. Una tendenza di quest’estate, che arricchisce la forma classica dei loafer: impossibile non notarli!
Salvatore Ferragamo
Salvatore Ferragamo sceglie l'eleganza minimal chic
Salvatore Ferragamo non si smentisce mai in fatto di calzature e propone dei raffinatissimi loafer in pelle marrone con suola spessa beige e dettagli in cordoncino; si adattano perfettamente a ogni stile.
Related Stories