Design: arredare la casa con il rosso
Personal Shopper: il look perfetto per un colloquio di lavoro
Editor’s Picks

Le it bag dell'autunno

25 . 09 . 2018 di Redazione
Design: arredare la casa con il rosso
Personal Shopper: il look perfetto per un colloquio di lavoro

Ogni donna le ama e le desidera. Per la loro bellezza, ma soprattutto per il loro stile che ha fatto sognare e continua a far sognare stagione dopo stagione. Le it bag sono veri evergreen che passano indenni attraverso mode e decenni, fedeli a loro stesse e alle donne che le sfoggiano. Ma se è vero che queste vere e proprie icone sono perfette sempre e comunque, c’è anche chi, della moda, ama soprattutto il cambiamento, il continuo rinnovamento. Ed è per questo motivo che, in passerella, ogni stilista propone sempre nuovi modelli e nuovi design. Esiste però anche una terza opzione, ossia quella del grande classico rivisitato. In poche parole, il pezzo più rappresentativo della maison viene “aggiornato” con nuovi colori, dettagli o decorazioni, senza però cambiare quasi niente del design originale.

Un approccio che si ritrova anche sulle passerelle della stagione Autunno Inverno 2018-19.

SHOPPER

Tra le shopping bag, per esempio, a vincere sono le proporzioni extra-large, all’insegna di tonalità autunnali o dell’immancabile binomio cromatico black&white. Se la Peakaboo di Fendi si veste di suede color verde bosco, da Valentino la Rockstud punta su linee minimali e su un rosso corniola misurato ed elegante. Mentre per Bottega Veneta, la mitica Cabat di morbidissima nappa intrecciata si arricchisce di maxi fiori tridimensionali in tinta.

TRACOLLE

Amatissime dalle donne pratiche e sempre in movimento, le tracolle sanno come stupire senza perdere niente della loro funzionalità. E infatti la Tess di Chloé a doppio manico si fa bella con grafismi geometrici a tutto colore. La Gommini di Tod’s prende le sembianze di mini tracolle silver con logo a vista. Mentre la borsa a forma di biker jacket diventata ormai uno dei simboli del brand Moschino per questa stagione punta su colori caramella vivaci e vibranti.

BORSE A MANO

Anche la borsa forse più femminile e rétro del fashion system, quella a mano, si rinnova e lo fa virando su decorazioni opulente e grafismi arty. Per la sfilata di Dolce & Gabbana la Sicily Bag indossa una livrea bianca disseminata di ricami a volute dorate e a fiori multicolor. Il modello Alma di Louis Vuitton sceglie un design dal fascino architettonico e organico. Da Dior, infine, la Lady Dior si trasforma in una tela arcobaleno che raffigura scene simboliche arricchite da una profusione di perle e frange.

We are loving
Related Stories