Editor’s Picks

Design: Oggetti e complementi d'arredo in stile marino

10 . 07 . 2017 di Redazione

Una casa a pochi metri dalla spiaggia. Una terrazza o una finestra con vista mare. Non è forse il sogno di tutti? Per dare un tocco ‘nautical’ alla casa delle vacanze, si possono scegliere oggetti e complementi d’arredo che riflettono la magia e le suggestioni del mare, le sue sfumature, la sua trasparenza e anche i suoi piccoli abitanti, che diventano giocosi elementi décor.

Il vaso di Imperfect Design realizzato a mano utilizzando vetro riciclato è blu come il mare, mentre il vaso bombato in vetro di Kaemingk con dettaglio in corda naturale, evoca un mood solare e mediterraneo, e si presta, ad esempio, ad accogliere fiori e piante per creare un elegante centrotavola.

La lanterna da esterno di Riverdale in metallo bianco è in stile marinaro, ed è perfetta per regalare al giardino un’atmosfera vacanziera. La Fabbrica del Verde propone una borsa-contenitore in paglia bicolor con manici da posizionare accanto alla poltrona per tenere in ordine le riviste e i libri, e per donare all’ambiente un tocco ‘natural’.

 

Per dare colore a una parete, sempre da La Fabbrica del Verde un divertente quadro dal mood marino con fondo in carta effetto legno, cornice in legno naturale e granchio in resina come elemento ornamentale.

Per una cucina ‘sailor style’ Riverdale propone un tagliere a forma di pesce che si appende con un pratico cordino. Da Flamant, le raffinate ceramiche dipinte a mano nei toni della natura, il piatto decorato con disegni di alghe e la ciotola con aragosta stilizzata. Per evocare anche a tavola i colori e i profumi del mare.

Related Stories