Editor’s Picks

Glitter e illuminanti per splendere d’estate

26 . 06 . 2019 di Redazione

Per ottenere un make up perfetto la luce è un elemento fondamentale. Con il giusto highlighter, applicato correttamente, il viso diventa raggiante, fresco, e, soprattutto, viene messo in risalto da una nuova tridimensionalità. Per l’estate meglio optare per formule più leggere a base d’acqua, o, in alternativa, per le polveri minerali. Il loro effetto può essere ulteriormente enfatizzato dai glitter, ideali per gli attesi Summer Party e ancora più glamour se utilizzati per dar luce alla pelle abbronzata.

Ecco tre make up tutti da copiare pensati per l’estate.

Make-up Day to Night

Perfetto sia per il giorno che per la sera, questo make up è pura luce, a partire dall’ombretto color arancio. Gli occhi sono esaltati da Diorshow Pump ‘N’ Volume di Dior, un mascara pensato per ottenere ciglia XXL. Premendo il tubetto, la formula si fluidifica e l’applicatore si carica di prodotto: l’effetto è straordinario. Le labbra, invece, vengono messe in risalto dall’effetto idratante di Gucci Rouge à Lèvres Satin.

Evening Make-up

Per le sere d’estate è importante puntare sullo sguardo, in questo caso enfatizzato da Perfect Mono Eyeshadow di Dolce & Gabbana che, oltre a garantire una maggiore profondità, regala agli occhi una nuova luminosità, estesa su tutta la palpebra. L’incarnato è esaltato dalla linea Sunlight Liquid Highlighter di Dolce & Gabbana, che intensifica la radiosità del viso. Con la sua texture leggera, che difende la pelle dai raggi solari e rilascia una piacevole sensazione di freschezza, Sunlight Liquid Highlighter si stende delicatamente con le dita attraverso movimenti circolari, insistendo particolarmente sugli zigomi e sull’angolo esterno delle palpebre.

Make-up per un Summer Party

Per le notti d’estate più cool, ecco un trucco che non passa inosservato. La base, cremosa e perfetta, è ottenuta grazie a Sun-Kissed Veil di Laura Mercier, un prodotto adatto per il viso, il décolleté, le gambe e le braccia e in grado di donare alla pelle un bagliore estivo, puro e bronzeo. Effetto che, per lo sguardo, è garantito da Eye Tint Eyeshadow di Giorgio Armani, un ombretto liquido antipiega a lunga durata che illumina gli occhi con la sua texture cremosa e idratante. Disponibile in diversi colori, intensi e vibranti, Eye Tint ha una tenuta di 16 ore ed è a prova di macchia. Per finire, un tocco di Diorshow On Stage Liner di Dior, l’eyeliner con punta in feltro ultra-flessibile che ricrea con un solo gesto sguardi da passerella.

Sun-Kissed Veil - Laura Mercier
Eye Tint Eyeshadow - Giorgio Armani
Related Stories