Editor’s Picks

Icecream colors: l'Estate 2018 si tinge di golose nuance

27 . 06 . 2018 di Redazione

Quando gli stilisti dicono che per creare nuove collezioni possono ispirarsi alle cose più disparate della vita di ogni giorno è vero. Per la Primavera Estate 2018, per esempio, i colori che hanno dominato le passerelle sembrano davvero presi in prestito dalle sfumature dei gelati. Delicate, pastello, femminili e luminose, sono quanto di più appropriato per onorare le giornate di sole in vacanza.

Il tubino di Valentino con balza a décor al collo sfoggia una nuance fior di latte sofisticata e minimale. La tuta in denim tutta tasche ed effetto vissuto di Stella McCartney opta per una gradazione di verde che fa pensare al pistacchio. L’abito a maxi camicia di seta firmato Chloé punta sul color pesca più discreto che ci sia. E il blazer nocciola di Dries Van Noten si rivela un passepartout più che accattivante.

Ma queste tinte sono così versatili che possono essere indossate in ogni momento della giornata. Alberta Ferretti pensa al verde menta per un caftano di lusso perfetto per la spiaggia così come per il party a bordo piscina. Stesso concept anche per Marc Jacobs che con il suo abito pareo dalla tonalità fragola, ripresa anche dal turbante, offre un outfit strategico per tante occasioni delle vacanze al mare.

O per Missoni che crea un abito a sottoveste giallo banana impalpabile e fluido da indossare sia sopra il costume da bagno by day, che con body scuro e accessori deluxe by night.

E chi non ricorda dell’improbabile gusto Puffo? Versace lo adotta per un abito da cocktail avvolgente e dalla scollatura sensuale, vero asso nella manica da giocare quando la serata si fa speciale.

Related Stories