Editor’s Picks

Un’estate in musica: i concerti da non perdere

22 . 06 . 2018 di Redazione

Dai gruppi pop, alle band rock intramontabili, agli artisti che mescolano stili e strumenti: sarà un’estate di musica e di grandi concerti in Italia.

Pearl Jam

Pearl Jam, la band da oltre 85 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, inserita nella Rock and Roll Hall of Fame nel 2017, sarà in Italia a giugno: il 22 a Milano all’I-Days Festival, il 24 a Padova allo Stadio Euganeo e il 26 a Roma allo Stadio Olimpico.

Eminem

Sabato 7 luglio, l’area Expo – Experience di Milano, accoglierà un altro big della musica internazionale, Eminem: a disposizione dei suoi fan l’area verde attrezzata per i grandi concerti, raggiungibile anche in treno e via metro.

Iron Maiden

Quello degli Iron Maiden sarà un grandioso show: il loro Legacy of The Beast World Tour il 9 luglio farà tappa a Milano, all’Ippodromo Snai San Siro, e il 17 a Trieste, Piazza dell’Unità D’Italia, con uno spettacolare palco e molti brani degli anni ’80, oltre ai nuovi pezzi.

Lenny Kravitz

Lenny Kravitz, invece, si esibirà in Italia il 16 luglio all’Arena di Verona ed il 18 luglio al Lucca Summer Festival. 

Sempre a luglio, dal 12 al 15, torna Resta in festa, a Palazzolo sull’Oglio, provincia di Brescia. Fra gli appuntamenti da non perdere, i concerti di Calibro 35, Willie Peyote, Bassi Maestro e Max Romeo.

 

Gli appassionati di hip hop non potranno perdersi il Sottosopra Fest, a Gallipoli, provincia di Lecce: dal 24 luglio al 21 agosto, in concerto Sfera Ebbasta e nomi importanti della scena, come Madman, Gemitaiz, Tedua, Carl Brave x Franco 126 e Capo Plaza.

Ad agosto, da segnare in agenda c’è lo Sponz Fest, a Calitri e in Alta Irpinia: dal 20 al 26, sotto la direzione di Vinicio Capossela, una settimana di musica, ma anche di performance, teatro, reading e incontri. Fra gli ospiti di questa edizione, A Hawk and A Hacksaw, duo folk americano affascinato dall’est Europa, Teho Teardo, che riprende un suo storico progetto legato all’arte di Charles Fréger, e Vurro, polistrumentista virtuoso.

Related Stories