Editor’s Picks

Design: i nuovi trend dell'Autunno

19 . 09 . 2017 di Redazione
L’autunno è alle porte. Si ritrova il piacere di stare in casa. È il momento perfetto per rinnovare l’arredamento, arricchendolo di piccoli particolari in grado di fare la differenza. Proprio come suggeriscono i nuovi trend di stagione, che riportano in voga il passato. Si conferma il mood scandinavo-minimal, ma si scelgono anche colori più ‘mediterranei’ per dare luce agli interni. I materiali di punta? Legno, metallo, porcellana con finish metallizzati. E si registra un grande ritorno: il velluto, lussuoso e opulento. I colori sono decisi, intensi, autunnali: verde bosco e petrolio prendono il posto del più brillante Greenery, colore Pantone 2017. Spiccano il rosso rubino e il porpora, l’ardesia e il blu scuro, ma anche nuance calde come l’arancio, il senape, il bronzo e l’oro, con qualche tocco di bianco. Il must per tutti gli stili? Puntare sempre su comfort ed eleganza.
Poltrona Kaeming Decoris, Tavolino Riverdale, Cuscino Sahco, Boccetta Kaeming Dome Deco, Lanterna Kaeming

Tornano gli anni 50, e si ispira proprio ai Favolosi Fifties la poltrona in velluto rosso porpora di Kaemingk, protagonista di un arredo rétro deluxe. Sofisticato il contrasto con i toni gold del tavolino in metallo di Riverdale e con la raffinata nuance canna di fucile del cuscino Sahco, in tono con la bottiglia sfaccettata di Kaemingk Home Deco.

 

Sedia Casamania, Cuscino Missoni, Vasi Kaeming Dome Deco

Per i nostalgici dell’estate, un tocco mediterraneo per una soluzione da esterni (ma non solo) che punta su colori caldi e materiali naturali. La sedia di Casamania in metallo verniciato, giunco naturale e midollino si sposa perfettamente con le cromie solari del celebre motivo a zigzag del cuscino Missoni e con i vasi colorati di Kaemingk Home Deco.

Lampada Kundalini, Cuscino Hay, Sedia Fritz Hansen, Tavolino Pomax, Vaso Kaeming, Orchidea Sia

E dai colori del sole si passa a un mood nordico-minimalista. La lampada da terra di Kundalini in metallo verniciato invita a prendere posto su un’icona del design, la seduta in legno Granprix di Fritz Hansen abbinato al tavolino di Pomax decorato con un gioco di intarsi. Il cuscino Hay aggiunge una nota di colore sobrio ma deciso. Il tocco finale? Il vaso gold di Kaemingk che accoglie con eleganza l’orchidea décor di Sia.

 

Sedia Thonet, Tavolino Mater, Tazze LSA, Bottiglia Rituali Domestici, Ciotola Driade Kosmo, Vaso Guaxs

Volete optare per un ambiente raffinato? Scegliete tonalità scure e tocchi metal. Il pezzo imperdibile è l’iconica seduta a slitta in tubolare d’acciaio e legno di Thonet. Il bowl table in legno di mango di Mater ha un design minimalista, ideale per disporvi la tazza in porcellana bianca con bande oro di LSA, la bottiglia di Rituali Domestici e la ciotola di Driade Kosmo. Il vaso Guaxs in vetro soffiato aggiunge un tocco autunnale.

Related Stories