Editor’s Picks

I nuovi solari

19 . 06 . 2018 di Redazione
Bronze Oil Face Body Hair - Dior

È tempo di partire e di raggiungere le spiagge assolate per dedicarsi al relax. Ma attenzione: quando ci si espone ai raggi solari la prudenza non è mai troppa. In che modo possiamo riuscire a rendere la pelle ambrata senza danneggiarla? Gli studi vanno avanti, e ogni anno le novità sono numerose. Tanti sono i prodotti pensati ad hoc per proteggere la cute e stimolare la melanina.

Come l’Australian Gold SPF50 Botanical Sunscreen, una crema specifica per pelli sensibili, un mix equilibrato di polvere protettiva e silicone traspirante che riduce l’assorbimento di raggi UVA e i rischi dell’invecchiamento cutaneo. O l’Australian Gold Advanced Dark Bronzer, straordinario per la sua formula idratante e la resistenza cutanea della pelle maschile. Sicuro ed efficace per una perfetta abbronzatura anche la Mousse abbronzante nutriente di Collistar, un unguento che si assorbe in pochi istanti e che rilascia immediatamente una sensazione di morbidezza e di nutrimento, per una pelle levigata e protetta da eritemi e scottature.

Non meno importante il Lait Protecteur Plus di Shiseido, un latte solare dalla protezione molto alta e resistente all’acqua; o il Tropical Coconut di Coola, spray per una protezione ad ampio raggio, dal dolce profumo del cocco tropicale e con il 70% di ingredienti organici come cetriolo, estratti di fragola e olio di semi di lampone; il Tan Prolonging Body Lotion di Institut Esthederm, è un latte particolarmente efficace per le pelli danneggiate da una lunga esposizione al sole e studiato per prevenire l’irritazione cutanea; e il Bronze Repair Face Care di Institut Esthederm, crema delicata e avvolgente che attiva il processo naturale di pigmentazione, previene il fotoinvecchiamento e rassoda la pelle.

Contro gli effetti dannosi dei raggi UVA, dei raggi UVB e degli agenti ambientali, particolarmente efficace è il Switzerland UV Protection Veil di La Prairie, un idratante naturale dalla resa immediata e lenitiva. Il Sun Delicate Conforting Cream di Lancaster, invece, dona alla cute una protezione superiore e un’abbronzatura luminosa e delicata, attenta a ridurre i rossori e a combattere gli infrarossi. Stesso principio del Reparative Body Sun Lotion de La Mer, una lozione che nutre i tessuti in profondità, dal rapido assorbimento e dalla freschezza garantita. Chiudono il cerchio la Mousse Doposole Idratante di Collistar, ricco di sostante nutritive e principi attivi come il burro di karité e l’acido ialuronico, e i due prodotti proposti dall’universo Dior: il Bronze After-Sun e il Bronze Oil Face Body Hair, entrambi specifici per la protezione dall’invecchiamento foto-indotto e dalla texture confortevole, leggera e facile da applicare.

Related Stories