Editor’s Picks

Hair Accessories: sogni 'da mettere in testa'

16 . 02 . 2018 di Redazione

Nastrini, elastici, fasce, corone, fermagli-gioiello, cerchietti, foulard, fiori veri e finti, sono tanti gli spunti a cui potersi ispirare, perfetti per impreziosire sia l’hair style dei tagli corti sia quello delle acconciature, da realizzare con i capelli lunghi. Ricercati e originali, ma anche minimal e lineari, ce ne sono davvero per tutti i gusti, ecco quelli più glamour.

 

Versace
Fermaglio-gioiello

I fermagli-gioiello saranno un vero e proprio must-have di stagione. Chic e vistosi quelli proposti da Versace, sono un accessorio irrinunciabile, per avere un hairstyle impeccabile e ricercato, perfetto per ogni occasione.

Dolce&Gabbana
Cerchietto prezioso

Sarà l’accessorio cult delle serate estive. I cerchietti-corona sono stati avvistati sulle passerelle di Dolce & Gabbana e Chanel, e sono pronti per farci brillare come delle vere principesse.

Dolce&Gabbana
Fiori

I fiori trionferanno anche nella prossima stagione estiva! Grandi alleati di bellezza delle donne di tutti i tempi, ancora una volta doneranno freschezza e vivacità ai look. Dolce & Gabbana li propone sia veri che finti, conferendo agli outfit armonia ed equilibrio.

Marc Jacobs
Turbante

Il turbante in tutte le sue declinazioni – annodato o con spille, nero, colorato o fantasia, come quelli proposti da Gucci e Marc Jacobs in sfilata – accompagnerà, anche nella prossima stagione calda i nostri look. Lo sfoggeremo al mare, ma anche in montagna o in città, perché è un accessorio davvero versatile.

Erdem
Nastri

Avvolgere nastrini attorno ai capelli con classe si può! Ce lo dimostrano le bellissime ponytails avvistate in passerella. Bellissimi gli elastici e i nastrini che Rochas ha realizzato utilizzando pezzi di tessuto della collezione: un’idea green che ci piace tanto! Mentre Erdem ha completato i look con un tocco di romanticismo (che non guasta mai), legando le acconciature con preziosi nastri in raso di seta.

Chanel
Fermacoda

Chanel e Maison Margiela ci stupiscono con accessori moda davvero molto originali; tubi di perspex all’interno dei quali ‘’scorrono’’ fiumi di capelli, è il look scenografico del primo. Maison Margiela invece, avvolge l’acconciatura con fermacoda di pelle decorato con scritte: un look per le più audaci.

Related Stories