Editor’s Picks

Glow skin how to: dritte per un volto luminoso

14 . 03 . 2018 di Redazione

Il segreto per modellare i volumi del viso e cancellare inestetismi come rughe e occhiaie, spesso frutto della stanchezza e del tempo? Una sana e bellissima ‘glow skin’, quell’incarnato bianchissimo e luminoso che si ottiene grazie a un numero di ore di sonno costante, a una dieta equilibrata ma, soprattutto, a un regime di prodotti specifici necessari per il mantenimento di una cute soda e levigata.

A cominciare dall’Hydra Life Lotion to Foam Fresh Cleanser di Dior, una crema idratante concepita per eliminare le cellule morte, le impurità e i residui del trucco con pochi gesti essenziali. Una formula cremosa composta da glicerina che, applicata con un batuffolo di cotone imbevuto di acqua, restituirà alla cute una freschezza mai provata. Si continua con una lozione riequilibrante come il Benefiance Nutriperfect di Shiseido, capace di migliorare la texture della pelle e stimolare un’esfoliazione naturale dal risultato straordinario. La lozione, che si applica sul viso massaggiando lentamente sulla zona interessata, favorisce la duplicazione cellulare e garantisce un’azione antiossidante ed elasticizzante, per una pelle più morbida e fresca.

Oltre all’olio di cocco, un rimedio naturale che, grazie alla sua azione cicatrizzante, è in grado di distruggere i radicali liberi e uniformare il colorito della cute, è indispensabile anche una maschera all’argilla come la SOS Pure di Clarins che, con la sua texture in crema assorbente, purifica la pelle senza disidratarla in soli 10 minuti. La sua azione è anche quella di restringere i pori, per un corpo più giovane e luminoso. Importante è anche l’azione di una crema illuminante come la Mineralize Timecheck Lotion di MAC Cosmetics, un infuso di minerali ricercatissimi in grado di combattere i segni del tempo con una nuova tecnologia di polimeri che nasconde segni e rughe.

Eppure, per una glow skin perfetta, la cosa migliore è sempre quella di concedersi a un sonno ristoratore di almeno otto ore, necessario per permettere alla pelle di rigenerarsi e riattivare il processo di guarigione. Piccoli trucchi che, insieme a una corretta idratazione (particolarmente indicata è l’acqua calda con un po’ di limone) e una costante attività sportiva (in grado di eliminare le tossine in eccesso), vi faranno sentire più giovani e rilassate.

A post shared by Jessica Alba (@jessicaalba) on

Related Stories