Come veri gioielli
I must-have strategici in saldo
Editor’s Picks

Gli accessori in saldo da non perdere

03 . 01 . 2018 di Redazione
Come veri gioielli
I must-have strategici in saldo

Dopo l’ardua impresa della corsa ai regali di Natale, arriva un altro momento fondamentale per chi sa come dedicarsi allo shopping in maniera strategica, ovvero i saldi. Quel periodo dell’anno in cui puoi finalmente conquistare l’item dei tuoi sogni a un prezzo ridotto ma anche giocare d’anticipo investendo in pezzi che possano arricchire il tuo guardaroba per le stagioni successive. Ciò che è fondamentale è trovare quel perfetto equilibrio tra eleganza evergreen e fattore trend del momento, per essere vincenti su più fronti. Questa stagione, per esempio, è il colore a dominare la scena. Cominciando dai pastelli: il rosa confetto per esempio, ideale per addolcire l’aspetto di borse dalla struttura rigida, come questa di Bertoni 1949, per illuminare delle ballerine arricchite di perle firmate Nicholas Kirkwood, o per dare un appeal tutto nuovo a una montatura classica di occhiali come quella di Oliver Peoples.

 

Anche il profondo e misterioso blu si è reso protagonista questa stagione di alcuni degli accessori più d’impatto e dalla forte personalità. Dries Van Noten lo ha scelto come nuance d’elezione per le sue décolletées di velluto con tacco scultura a contrasto e per la pochette a busta screziata di argento prezioso. Pezzi eye-catching che vanno perfettamente d’accordo con le forme affilate e i dettagli metal degli occhiali da sole targati Alain Mikli e della bag ancora una volta di Bertoni 1949.

Spiazzante ed eccentrico al punto giusto, infine, il giallo sorprende per la sua carica di energia positiva e per la sua capacità di stare bene su qualsiasi altra tinta, vivacizzandola e rendendola più interessante. Niente di meglio quindi che puntare decisi su una rivisitazione in chiave contemporanea dei classici mocassini: affusolati, con block-heel, applicazione gioiello e superficie glossy in giallo banana, firmati Coliac Martina Grasselli.

Related Stories