Editor’s Picks

Gioielli: perle in riva al mare

16 . 08 . 2017 di Redazione
Cornelia Webb, VitaFede, Radà, Ca&Lou

Simbolo di purezza, capace di sorprendere per le sue forme e le sfumature variegate, la perla è stata nel tempo associata a proprietà curative, apotropaiche e persino afrodisiache, oltre a essere considerata un tesoro prezioso da sfoggiare. E, visto che ‘proviene dal mare’, il suo legame con esso è assolutamente indiscutibile. Ecco perché, anche nelle collezioni di gioielleria dell’estate, le perle si sono rese protagoniste di collane, pendenti e bracciali dall’eleganza sofisticata ed essenziale, perfetti per illuminare il viso e la pelle abbronzata, esaltando la bellezza di chi le indossa e diventando il complemento perfetto per il look vacanziero delle grandi occasioni (e non solo).

Basta un semplice paio di orecchini dal design sinuoso come quelli firmati Vita Fede, giocati sul contrasto con la piccola boule dorata, per aggiungere in un attimo un tocco speciale al guardaroba. Quattro perle e un universo di punti luce animano invece il bracciale rigido dello stesso brand, dal design inedito e fortemente contemporaneo, eccentrico e classico allo stesso tempo, sicuramente mai banale.

Minimalismo sembra essere la parola d’ordine anche per Cornelia Webb che disegna una collana dove a catturare discretamente l’attenzione è una perla immacolata doppiata da un disco gold. L’accessorio ideale da mettere in valigia per una lunga vacanza perché si abbina con tutto e mette in risalto qualsiasi stile, senza mai rubare la scena all’abito.

Chi ama arricchire il proprio outfit con un tocco originale, invece, adorerà l’orecchino, ancora una volta firmato Cornelia Webb, che con la sua forma strategica crea intorno al lobo quasi una coroncina di preziose boules satinate.

Per chi invece cerca perle dalle sfumature insolite, ci sono quelle grigie effetto cromatura degli orecchini a grappolo di Radà, accostate a pietre sfaccettate a goccia. Oppure le nuance iridescenti di quelle del cocktail ring dal fascino geometrico by Ca&Lou, arricchito da pietre taglio baguette e carré.

Related Stories