Beachwear Uomo: i must-have della PE19
Saldi: gli accessori PE19 da non perdere
Editor’s Picks

Gioielli e cappelli da sfoggiare in spiaggia

30 . 06 . 2019 di Redazione
Beachwear Uomo: i must-have della PE19
Saldi: gli accessori PE19 da non perdere
Abito Philsophy by Lorenzo Serafini, Fascia Marzoline, orecchini Lele Sadoughi

Se il trucco è fortemente sconsigliato mentre si prende il sole distese sulla sabbia di una fantastica meta vacanziera, nulla vieta, invece, di puntare sugli accessori per colpire nel segno. Perché anche la spiaggia può essere un luogo dove ci si può divertire con lo stile, creando un look che non sia banale, ci rappresenti e vada al di là della semplice accoppiata costume e pareo.

Per farlo bastano pochi pezzi scelti con cura, spaziando tra copricapo e bijoux ricchi di personalità.

Una fascia in tessuto annodata tra i capelli dal colore vibrante come quella di Marzoline, per esempio, è in grado di aggiungere carattere e vivacità anche al più minimal e neutro dei costumi da bagno. E l’effetto è più convincente se viene abbinata a un paio di pendenti fantasiosi, come quelli di Lele Sadoughi.

Cappello Borsalino, anello Isabel Marant, orecchini Alberta Ferretti; Cappello Flapper, orecchini Alberta Ferretti

Per le amanti dei cappelli è ancora di più un gioco da ragazze. Si può puntare su un classico fedora di paglia di Borsalino accostato a orecchini degni di una mostra d’arte contemporanea, come quelli di Alberta Ferretti, en pendant con l’anello firmato Isabel Marant, per acquisire immediatamente quel fascino intramontabile in perfetto equilibrio tra stile rétro e mood contemporaneo.

Ma si può anche sorprendere stravolgendo un po’ i canoni classici abbinando al copricostume un cappello total black by Flapper e dei maxi orecchini a catene gold di Alberta Ferretti che avvolgono tutto l’orecchio, con tanto di libellule e insetti preziosi come pendenti. Due accessori eye-catching che sanno come colpire spaziando tra allure rock e romantica al tempo stesso.

Borsa e orecchini Cult Gaia; orecchini Philosophy e collana Alberta Ferretti

Colori naturali e design geometrico, poi, diventano protagonisti assoluti negli orecchini big size a ventaglio e nella bag in legno di Cult Gaia.

Ma se è lo stile afro quello che fa davvero per voi, allora sono i bijoux oversize di Alberta Ferretti i vostri must-have per quest’estate, ricchi di perline, nappe e tessuti che profumano di terre lontane.

Related Stories