Wonderful Sweatshirts
The Perfect Suitcase
Editor’s Picks

Fragranze per lui

16 . 03 . 2017 di Redazione
Wonderful Sweatshirts
The Perfect Suitcase

I profumi sono in grado di risvegliare i sensi, tanto in una serata esclusiva quanto in una dura giornata di lavoro. Quale miglior regalo, quindi, per festeggiare la Festa del Papà? Sulle fragranze la Rinascente offre tante idee interessanti e ricercate. Come il formato travel di Bleu de Chanel, un elogio alla libertà maschile in un aromatico-boschivo dalla firma seducente. La freschezza tonica degli agrumi, il soffio legnoso delle note cedrate e il legno di sandalo della Nuova Caledonia impreziosiscono, poi, il profumo rendendolo caldo e sensuale.

Esattamente come La Nuit de l’Homme Electrique di Yves Saint Laurent, che conferma l’abbinamento fra freschezza ed eros. Le note del mandarino, del limone e della mela verde s’intonano alla perfezione con la lavanda, il geranio, la salvia e il fiore d’arancio, per un quadro orientale disinvolto ed elettrico.  A questo il Bottega Veneta Pour Homme Parfume risponde con una fragranza intrigante e delicata, dove le essenze di ladano, abete balsamico e bergamotto si sposano a quelle sensuali delle pelle, capace di trasportarci in un inedito viaggio attraverso lo spazio e il tempo. Decisamente più intenso è il Guilty Absolute di Gucci, dove a farla da padrone sono gli accordi del cuoio e del legno dorato sapientemente mescolati alle essenze naturali di cipresso di Nootka. Il risultato è un profumo secco e deciso, con patchouli e vetiver dal sentore terroso.

Racchiuso in un’elegante flacone dalla forma a tamburo e dagli stucchi dorati, il Wanted di Azzaro si presenta come l’alternativa perfetta per uomini edonisti e carismatici, che amano correre rischi e sfidare il destino. Tre le parole d’ordine di questa formula: la freschezza del cardamomo, il bosè del vetiver e il dolce calore della fava tonka, capace di dar vita a una fragranza libera e assolutamente virile. Vibrante e sensuale anche l’Invictus Intense di Paco Rabanne che, grazie al concentrato di ambra e legno, ammalia con il suo fascino irresistibile. L’olio di Neroli e il riverbero delle spezie concludono l’opera con quel tono denso e sensuale che fa dell’Invictus una coppa da sollevare, esattamente come la forma della sua boccetta.

L’Aqua Atlantique di Bulgari, con il suo blu intenso, è, poi, il tributo più vero e sincero alle profondità dell’Oceano. Le note agrumate e fruttate conferiscono, infatti, quella scossa che rende il profumo accattivante ed esaltante, un must per gli amanti della semplicità ricercata. Chiudono il cerchio il Dior Homme, ardente e desiderabile, e il Bloomsbury Set di Jo Malone, in edizione limitata. Se il primo punta sull’equilibrio perfetto del legno di sandalo dello Sri Lanka, dell’accordo del cuoio e delle Iris di Toscana, i cinque prodotti di Malone giocano su combinazioni nuove e ardite, come il whiskey con il legno di cedro, il tabacco e il mandarino, la pelle e l’artemisia.

Perché l’uomo attento alla propria persona e al proprio carisma merita una fragranza esclusiva che rispecchi il suo stile e la sua personalità.

Related Stories