Editor’s Picks

Occasion Wear for Kids

19 . 04 . 2017 di Redazione

La primavera porta con sé sempre un carico di occasioni per mettersi in ghingheri. Sia da protagonisti del grande evento (in caso di sacramenti importanti come prime comunioni e cresime) che da invitati (a matrimoni, inaugurazioni, cene di gala o eventi mondani), i bambini sperimentano i primi look formali della loro vita. Bisogna essere sì eleganti, ma scegliendo sempre soluzioni consone all’età: no a capi troppo strutturati che non consentono di esplorare lo spazio con corse, salti e balli, sì a capi stylish e scanzonati al tempo stesso.

T-shirt, giacca con pochette e cappello di paglia ton-sur-ton: Fay veste così il mini-dandy vacanziero, proprio come fa Stella McCartney, che allenta il nodo del rigore, lasciando al papà la prerogativa della cravatta.

Moderno e disinvolto anche l’outfit firmato Tommy Hilfiger con camicia button down a microfantasia, giacca stretch e shorts con risvolto. Se Dolce&Gabbana propone giacca e gilet scuri da piccoli lord, camicia in popeline e mini papillon come vuole la tradizione del perfetto gentleman, MiMiSol si distingue per il suo gusto hipster, che si traduce in camicina bianca a manica corta, bermuda di lino, bretelle a contrasto e mocassini stringati.

Per le bimbe il ventaglio di possibilità si amplia, passando da fantasie floreali a tonalità pastello: un intero roseto dipinge la redingote di Dolce&Gabbana, abbinata a una borsa da postino in vernice color block. Fili d’erba e margherite sono ricamati su forme a trapezio di voile e volant by Simonetta, mentre Monnalisa applica una maxi corolla sull’abito a impero.

Un’eleganza discreta quella di Vivetta: per lei, camicia con colletto ricamato e salopette plumetis arricchita da fiocchi e volant. Lo stesso mood vale anche per Stella McCartney, che aggiunge al twist boho-chic un completo formato da gonna crema e majorette jacket con dettagli neri e corda. Indiscutibilmente impeccabile e fuori da ogni schema. E per brillare tutta la notte? Le felci dorate con profili plissé di MiMiSol.

Related Stories